Una serata che non ha deluso le aspettative dei presenti quella del 22 Aprile al Mediolanum Forum di Assago (Milano) per il concerto dei britannici EDITORS, capitanati dal sempre più interessante Tom Smith, cantante e polistrumentista della band inglese.

 

In un palazzetto pieno per metà, per alcuni c’era da aspettarselo, per altri sembra inspiegabile, alle 20:00 il compito di scaldare l’ambiente è stato affidato ad una valida band di supporto, gli anch’essi britannici OCTOBER DRIFT, con un bel tiro, si sono dimostrati all’altezza ed hanno convinto. Ci auguriamo un futuro roseo e ricco di meritate soddisfazioni.

 

Alle 21:15, puntualissimi, con “Halleluja (So Low)” ecco salire sul palco gli attesi EDITORS. La scaletta è la classica del tour fin ora in corso, a promozione del nuovo album di successo “Violence”, uscito nello scorso mese di Marzo, già con “A Ton Of Love” l’ambiente è stato scaldato, si balla e si canta in maniera posata, quasi in modo elegante per non discostarsi dalla classe e pacatezza della band. Beh, si sa che sono inglesi.

 

Le canzoni, ben arrangiate per la serata live, sono state accompagnate da uno gioco di luci imponente ed elegante. Poche fotografie, tanto coinvolgimento e vive emozioni per 16 pezzi (prima dell’encore) suonati uno dietro l’altro, senza pause, tutti in fila.

 

Dopo un breve break, il rientro sulle note di “No Sound But The Wind”, con un solo di Tom e via con le attese “Cold”, “Magazine”, tratta da “Violence”, la famosissima “Papillon” ed il concerto si è chiuso qui, con “Marching Orders”. Tutto ottimo, tutto perfetto, tutto speciale, tutto coinvolgente, tutto da EDITORS.

 

Un ringraziamento speciale va al Mediolanum Forum di Assago per l’ospitalità ed anche alla DNA Concerti per l’opportunità concessa. Ci si vede al prossimo giro.

 

 

Setilist:
Hallelujah (So Low)
A Ton of Love
Formaldehyde
Darkness at the Door
Violence
No Harm Blood
Munich An End Has A Start
In This Light and on This Evening
Eat Raw Meat = Blood Drool
Nothingness
Belong
Sugar
The Racing Rats
Ocean of Night

 

Encore:
No Sound But the Wind
Cold
Magazine
Papillon
Marching Orders

 

 

GUARDA LE FOTO DEL CONCERTO QUI

Facebook Comments