Con un post sui social gli SLEEPER annunciano il ritorno sulle scene con un nuovo disco dopo più vent’ anni dall’ultimo “Pleased To Meet You” del 1997.

 

La band Indie Britannica era una delle più in vista del movimento detto “Britpop”; il gruppo scioltosi nel 1998 si è riunito nel 2017 per una serie di Live. Voce e Leader resta la carismatica Louise Wener, la quale, ad inizio carriera, per il suo fascino da adolescente divenne un sex-symbol tanto da essere nominata per ben due anni “Sexiest Woman” dalla rivista NME.

 

Louise è cresciuta ascoltando, grazie al fratello maggiore, Bowie e Smiths, lo stesso la portò a vedere un concerto dei JAM di Paul Weller e lì capii cosa avrebbe voluto fare nella vita; poi nomi come Hole, Nirvana ed in particolare Pixies completarono la sua formazione musicale.

 

I SLEEPER sono presenti anche nella colonna sonora del film “Trainspotting” che tutti conoscete dove hanno coverizzato “Atomic” dei Blondie.

 

Il nuovo disco sarà pronto ad inizio 2019 ma è pre-ordinabile già da ora nel sito Pledgemusic.com  per promuoverlo hanno già fissato delle date a partire da novembre, per ora, solo nella loro Gran Bretagna.

 

Da quello che si sa l’album sarà intitolato semplicemente “Sleeper” e sarà prodotto anche in cassetta audio, un ritorno agli anni ’90 così di moda oggi.

 

Restiamo in attesa di sentire i nuovi pezzi, intanto godiamoci il fascino di Louise in una delle loro hit.

 

www.facebook.com/Sleeperofficially

Facebook Comments