MANOVALANZA
Last Live at Terrazza Sul Lago
Impacto Records
Release Date: 7 maggio 2018

 

La personalità vera del gruppo ska/punk toscano Manovalanza è ben chiara in questo “Last Live at Terrazza sul Lago”, il live album registrato dal vivo presso La Terrazza sul Lago, in occasione dell’ultima serata di chiusura dello storico locale valtiberino, punto di riferimento per la musica dal vivo del centro Italia.

 

I Manovalanza hanno personalità da vendere e sanno come giocarsi le loro carte, e lo fanno con i loro cavalli di battaglia (15 tracce compreso l’intro), dando prova di quanto un loro concerto trasmette allegria. Impossibile stare fermi mentre si ascolta questo live album, dall’inizio alla fine è divertimento. Diventano così contagiose canzoni come “Jagermeister”, “Miserabili noi”, “Skatorbia”, “Tutto contro”, “Vestiti usa e getta” e tutte le altre, perchè le canti, le balli, ci puoi pogare sopra e in qualche occasione possono anche fornire spunti di riflessione, come il singolo “Che gioia il buio”, canzone tratta dall’album “Tutto Contro” del 2013.

 

Con alle spalle dodici anni di carriera, quattro album in studio e oltre duecento concerti fra cui spicca la tournée in Messico del 2015, l’incedere festaiolo di “Last Live at Terrazza sul Lago”, sottolinea la bravura dei Manovalanza. Da dire c’è poco altro, perchè non si tratta di un nuovo album studio; si potrebbe parlare anche per ore di cose fatte o non fatte, ma qui conta quanto sanno trasmettere in sede live.

 

Registrato dal vivo da Francesco Varzi e missato e masterizzato da Riccardo Pasini presso lo Studio73 – Recording. “Last Live at Terrazza sul Lago” grida forte e con passione alla musica dal vivo con i ritmi in levare dello ska punk dei Manovalanza.

 

 

Tracklist:

01 Intro
02 Jagermeister
03 Miserabili noi
04 Musica dell’acqua calda
05 Mondo liscio
06 Insensata euforia
07 Lettere nel vuoto
08 Tutto contro
09 Che gioia il buio
10 Vestiti usa e getta
11 Tremore
12 Skatorbia
13 Fra poggi e castagni
14 Siamo anziani a vent’anni
15 Quando arriva la sera

 

Line Up:

Mattia: Guitar & Voice
Marco: Drums
Riccardo: Bass
Francesco: Trumpet
Valerio: Trombone

 

Link:
www.facebook.com/ManovalanzaSkaCore
www.manovalanza.altervista.org

Facebook Comments