JIZZY PEARL of LOVE / HATE

All You Need Is Soul

Frontiers Music Srl

Release Date: 11 Maggio 2018

 

Sembra che l’orologio di Jizzy Pearl (ex cantante di Love/Hate, L.A. Guns, George Lynch) si sia fermato in un’ipotetica data nel mezzo degli anni ’80. Quello che scaturisce da questo “All You Need Is Soul” è una delle cose più anacronistiche che possiate trovarvi davanti, ma non è necessariamente una considerazione negativa. Certamente il buon Jizzy sarà conscio di avere composto un album che si rifà al sound dominante sul sunset boulevard, quando imperavano le giacche glitterate e i capelli sembravano più costruzioni di Renzo Piano che acconciature. Ciononostante l’amore per il passato e il gusto volutamente retrò di questo cd sono due cardini che faranno presa sugli amanti della tagliente voce del singer americano.

 

Nelle 12 tracce di questo lavoro troverete, nel bene e nel male, tutti i cliches che hanno reso famoso (e contribuito al declino) di un genere musicale che al giorno d’oggi conta ancora tantissimi ammiratori. La qualità delle canzoni si mantiene sempre su un livello medio-alto, ma il senso di deja-vu pervade quasi la totalità delle canzoni. E il problema risiede proprio qui. Per esempio “Frustrated” sprizza L.A. Guns da tutti i pori, “When The Devil Comes” ha echi Led Zeppelin, mentre la semi-acustica “You Don’t Know What Its Like” è un ibrido Cinderella/Faster Pussycat. Non male la ballad straccia mutande “It Dosen’t Matter”, che ci ricorda l’Alice Cooper del periodo Trash.

 

Comunque, nella migliore tradizione dell’hair metal degli 80’s, le prime 6 tracce (o lato A se preferite) sono quelle che danno lo sprint a “All Yo Need Is Soul”, riuscendo ad amalgamare molto bene Motley Crue, Jetboy e L.A. Guns.

 

Quest’album non inventa nulla, né pretende di farlo, l’unico obiettivo che ha è di far divertire l’ascoltatore con le sonorità con cui è cresciuto. Se amate l’hair metal ottantiano dategli una possibilità.

 

 

Tracklist

1. You’re Gonna Miss Me When I’m Gone

2. Coming Home To The Bone

3. High For An Eye

4. All You Need Is Soul

5. House Of Sin

6. Mortified

7. Frustrated

8. When The Devil Comes

9. You Don’t Know What Its Like

10. It Dosen’t Matter

11. Little Treasures

12. Mr. Jimmy

 

Line Up

Jizzy Pearl – voce/chitarra

Darren Housholder– chitarra

Mark Dutton – basso

Dave Moreno – batteria

 

Link

www.facebook.com/JizzyPearlsLoveHate

Facebook Comments
3