Certificati RIAA, in cima alla Billboard chart, i LAMB OF GOD pubblicheranno sotto il nome di BURN THE PRIEST il loro attesissimo album di cover, “Legion: XX”, venerdì 18 Maggio su Nuclear Blast [Epic Records negli Stati Uniti] per festeggiare il ventesimo anniversario dei BURN THE PRIEST“Legion: XX” è una raccolta di canzoni che riflettono la grandezza degli artisti punk, hardcore, crossover e noise che li hanno influenzati nei primi anni, eseguite con il sound moderno che contraddistingue la band.

 

 

BURN THE PRIEST hanno scosso il mondo con la pubblicazione delle loro sfacciate cover di ‘Inherit The Earth’ degli ACCUSED e ‘Kerosene’ dei BIG BLACK e ora i fan saranno testimoni di un’altra ardente cover – questa volta ‘I Against I’ dei BAD BRAINS’.

“E’ stato un grandissimo onore aver recentemente cantato con una delle mie band preferite di tutti i tempi,” dice il cantante Randy Blythe“Suonare con i BAD BRAINS è stata un’esperienza eccezionale – cercando di sostituire il cantato più veloce che un umano abbia mai sostenuto in canzoni come ‘Banned in DC’ e ‘Pay to Cum.’ Quando è arrivato il momento di scegliere la nostra cover di ‘I Against I’, cercavo di non sembrare H.R., essendo lui così unico, ma di metterci comunque abbastanza del suo stile per portare rispetto alla sua voce, attraverso la mia interpretazione. Per coverizzare i BAD BRAINS non potevamo fare una semplice cover, dovevamo farla alla grande, e così è stato.”

 

 

Oltre a queste tracce, “Legion: XX” include altri brani originariamente suonati dai CRO-MAGSAGNOSTIC FRONTQUICKSANDMINISTRYMELVINS, 

S.O.D., e dalla punk band di Richmond SLIANG LAOS. Prodotto da Josh Wilbur, “Legion: XX” presenta la vera natura dei BURN THE PRIEST.

 

 

I pre-ordini e bundle del merchandise sono disponibili ora qui: http://nblast.de/BTPLegionXX

Pre-ordina “Legion: XX” in digitale e ricevi subito ‘Kerosene’‘Inherit The Earth’ ‘I Against I’!

 

 

Ascolta ‘Kerosene’ qui: https://youtu.be/rhMM4ZNX3lw

Ascolta in streaming o acquista il singolo qui: http://nblast.de/BurnThePriestKerosene

 

 

Guarda ‘Inherit The Earth’https://www.vevo.com/artist/burn-the-priest

 

 

 

I LAMB OF GOD potranno essere una delle più grandi band del metal moderno ma non dimenticheranno mai da dove sono venuti. Mark Morton (chitarra), John Campbell (basso), e Chris Adler (batteria) hanno dato vita alla prima formazione della band, BURN THE PRIEST, nell’inverno del 1994 dopo essersi conosciuti quattro anni prima come studenti della Virginia Commonwealth University. Dopo meno di un anno, nell’estate del 1995, hanno incontrato il cantante Randy Blythe prima di includere il fratello di Chris AdlerWillie Adler (chitarra), e diventare i LAMB OF GOD – il resto è storia.

I brani di “Legion: XX” sono suonati con l’inequivocabile precisione che ha mantenuto i LAMB OF GOD vitali per oltre due decenni, e che ultimamente ricordano il suono grezzo e lo stile punk inizialmente esplorato da quattro studenti del college e un cuoco diventato cantante, nei primi anni della loro carriera.

 

 

“Legion: XX” – track listing:
01. Inherit The Earth (originally performed by THE ACCUSED)
02. Honey Bucket (originally performed by MELVINS)
03. Kerosene (originally performed by BIG BLACK)
04. Kill Yourself (originally performed by S.O.D.)
05. I Against I (originally performed by BAD BRAINS)
06. Axis Rot (originally performed by SLIANG LAOS)
07. Jesus Built My Hotrod (originally performed by MINISTRY)
08. One Voice (originally performed by AGNOSTIC FRONT)
09. Dine Alone (originally performed by QUICKSAND)
10. We Gotta Know (originally performed by CRO-MAGS)
Bonus Track (LP only!):
11. In The Meantime (originally performed by HELMET)

 

 

LAMB OF GOD stanno suonando di supporto agli SLAYER nel loro tour d’addio in Nord America e durante queste date saliranno anche sul palco di alcuni festival e faranno alcuni show da headliner supportati da BEHEMOTH e NAPALM DEATH. Inoltre, la band ha annunciato che suonerà di spalla agli SLAYER anche nel prossimo tour in Europa previsto per Novembre/Dicembre che toccherà anche l’Italia per un’unica data il 20 novembre al Mediolanum Forum di Assago (MI) con Anthrax e Obituary. I ticket e i pacchetti VIP sono ora in vendita su www.lamb-of-god.com.

 

Maggiori info:
www.lamb-of-god.com
www.facebook.de/lambofgod
www.nuclearblast.de/lambofgod

Facebook Comments