Jeff Beck uno dei chitarristi rock più influenti di sempre e fra i più importanti per l’evoluzione della chitarra moderna, a giugno in Tour con uno show sorprendente dove potremo ascoltare live i brani del suo leggendario repertorio.

 

Jeff Beck intraprenderà un tour europeo di un mese questa estate includendo show in diversi festival. Il Tour Europeo inizierà l’8 giugno in Olanda e si concluderà un mese dopo, il 9 luglio, in Danimarca. Beck sarà accompagnato da collaboratori di lunga data: Vinnie Colaiuta (batteria) e Jimmy Hall (voce), così come touring partner, Rhonda Smith (basso) e la nuova arrivata, la violoncellista Vanessa Freebairn-Smith.

 

Vinnie Colaiuta: ha spesso collaborato con Beck negli anni, sia in studio che nei live. Viennie ha passato molti anni con Frank Zappa e più recentemente anche con Sting, Herbie Hancock e Jeff.

Jimmy Hall ha lavorato per la prima volta con Jeff Beck nel suo album 1985 Flash, facendoli guadagnare una nomination ai Grammy per il Miglio Cantante Maschile nel 1986. È  tornato a lavorare con Jeff recentemente dal 2014 includendo lo show per il “50-Year Celebration” all’Hollywood Bowl nel 2017.

 

Rhonda Smith ha passato molti anni come bassista e vocalist per Prince, si è esibita anche con Chaka Khan, Beyonce, T.I., Erykah Badu, Patti Austin, Larry Graham, Sheila E, George Clinton, Little Richards e molti altri. È entrata a far parte della touring band di Beck dal 2010.

 

Vanessa Freebairn-Smith, violoncellista di Los Angeles e fondatrice della Sonus Quartet, è nuova nella touring band di Jeff Beck. Vanessa ha avuto una carriera diversa suonando nei film e in televisione, registrando e suonando live con artisti da David Foster a Dangermouse e ha collaborato con artisti e compositori come Trent Reznor, Clint Mensell, Sarah McLachlan e ha fatto tour con artisti come Sia e Josh Groban.

 

Lungo il corso della sua  illustre oltre cinquantenne carriera, Jeff Beck ha ottenuto 8 GRAMMY Awards, è stato classificato da Rolling Stone come uno dei “100 Greatest Guitarists of All Time”, e è stato inserito nella Rock & Roll Hall of Fame due volte- una come membro della Yardbirds e una come artista solista. Nell’estate del 2016 il virtuoso chitarrista Jeff Beck ha celebrato la sua quinta decade di musica con un concerto straordinario al famoso Hollywood Bowl. Jeff Beck: Live At The Hollywood Bowl is available now.

 

JEFF BECK with Vinnie Colaiuta, Rhonda Smith, Jimmy Hall and Vanessa Freebairn-Smith

23 giugno Festival del Vittoriale Tener-a-mente  Gardone Riviera Bs

24 giugno  Rock in Roma @ Teatro Romano di Ostia Antica Roma

25 giugno Stupinigi Sonic Park Nichelino (Torino)

 

 

Info: www.dalessandroegalli.com

Facebook Comments