Inizia domani con il concerto di LILLO E I VAGABONDI (ingresso gratuito) la prima edizione di CIOCIARIA OPEN AIR, il festival che si svolgerà fino alle fine del mese di luglio a Ceccano (FR) al Campo da Baseball “G. Bonanni” con altri nove entusiasmanti appuntamenti live:

 

FRAH QUINTA + Wrongonyou + Dola (09/06)
ALBOROSIE + Pakkia Crew (16/06)
NITRO + Dope D.O.D. + Dani Faiv (29/06)
CIOCIARIA SALTA LA TARANTA feat. Giuliano Gabriele Ensemble (30/06)
COSMO (07/07)
NEGRITA (14/07)
CIOCIARIA CANTA BATTISTI feat. Lato B (20/07)
AT THE GATES + Carnifex + Destrage (27/07)
PIOTTA + BRUSCO + FRANKIE HI NRG MC (28/07)

 

 

CIOCIARIA OPEN AIR è anche un appuntamento teso alla valorizzazione e riqualificazione dell’area perimetrata come Sito di Interesse Nazionale lungo gli argini del fiume Sacco. L’evento si propone di ospitare una serie di attività informative, formative e culturali, ponendosi come aggregatore di nuove idee, opportunità e progettualità volte al rilancio ambientale, agricolo, economico e sociale dell’intera Valle.

 

 

CIOCIARIA OPEN AIR è realizzato con la collaborazione del Comune di Ceccano che ospiterà l’evento.

CIOCIARIA OPEN AIR 2018
08 Giugno – 28 Luglio

GLI ARTISTI

 

LILLO E I VAGABONDI (08/06)
Musica con divertimento. Dopo il rock demenziale dei Latte & I Suoi Derivati, Lillo (voce, chitarra, danza e cazzeggio) ritorna con una nuova band che ripercorre le grandi hit del rock, alternate da pezzi originali e intrattenimento comico. Musica, danza e comicità.

 

FRAH QUINTALE (09/06)
Frah Quintale è una delle grandi rivelazioni di quest’anno. Artista eclettico, musicista, writer. Il suo album d’esordio, “Regardez Moi”, è diventato subito un’icona per un’intera scena musicale. Con il suo street pop ha riempito i locali più importanti d’Italia!

 

WRONGONYOU (09/06)
Wrongonyou è lo pseudonimo di Marco Zitelli, classe 1990, romano innamorato del folk e di tutta la discografia di artisti come John Frusciante e Justin Vernon. Dopo l’uscita del suo primo album “Rebirth”, nei negozi dal 6 marzo 2018, è partito in un tour intervallato da importanti esperienze come South by Southwest negli U.S.A.

 

DOLA (09/06)
Proveniente dal punk, il musicista romano ha poi cercato nuovi orizzonti sonori capaci di dare il giusto rilievo ai suoi testi. La sua musica ha infatti il sapore dell’America, dove il folk si mescola con il rock, l’electro e l’hip hop e vanno a creare piccole storie che raccontano il viaggio, la strada e l’amore.

 

ALBOROSIE (16/06)
È l’ambasciatore italiano del reggae nel mondo e uno dei musicisti più apprezzati di questo genere, come confermano le collaborazioni con molti artisti di fama internazionale. Il suo ultimo disco “Unbreakable”, in uscita a giugno, è stato registrato con i The Wailers, la storica band di Bob Marley.

 

PAKKIA CREW (16/06)
Pakkia Crew “The Green Family” è un sound romano che nasce nel 2007 con l’intento di diffondere e promuovere musica giamaicana con lo strumento più semplice e diretto che ci sia: la Dancehall!

NITRO (29/06)
Nitro si è avvicinato alla cultura hip hop durante l’adolescenza grazie alle sue doti nel freestyle. Ha tre album all’attivo, l’ultimo dei quali, “No comment”, è uscito lo scorso gennaio e vede collaborazioni con Salmo (“Chairragione”), Dani Faiv (“N.V.M.L.) e
MadMan (“OK Corral”).

 

DOPE D.O.D. (29/06)
Olandesi con origini inglesi ed africane, i Dope D.O.D. propongono un mix travolgente fatto di beat aggressivi, influenze hip hop di stampo più classico ed elementi ripresi dalla musica elettronica, creando così un sound del tutto particolare e capace di mettere d’accordo due generazioni di hardcore/rap sotto una unica
bandiera.

 

DANI FAIV (29/06)
Nato a La Spezia nel 1993 ma cresciuto artisticamente a Milano, Dani Faiv è sicuramente uno dei rapper più interessanti della scena italiana, Dani Faiv ha esordito nel 2017 con l’album “The Waiter”, anticipato dai singoli “Wow” e “Sorrisi Di Plastica”.

 

CIOCIARIA SALTA LA TARANTA (30/06)
Una serata di festa all’insegna del ballo, dell’allegria e della riscoperta della tradizione folk del nostro sud, accompagnata dalle note di Giuliano Gabriele Ensemble. L’esibizione del musicista ciociaro vedrà anche la preziosa partecipazione di Anna Cinzia Villani, definita la voce del Salento, e Lavinia Mancusi, romana e
già al lavoro con Mannarino.

 

COSMO (07/07)
Cosmo è sicuramente uno dei migliori esponenti della nuova scena musicale italiana con il suo originale mix tra canzone d’autore e musica da club. Il suo show è enfatizzato anche da un set up di luci molto diverso e lontano da quello dei normali
concerti pop.

 

NEGRITA (14/07)
Dopo tre memorabili concerti nei palazzetti di Roma, Bologna e Milano, i Negrita proseguono il tour di “Desert Yacht Club” nei mesi estivi. Non perdete il loro show all’insegna del rock, tra brani nuovi e gli immancabili classici del loro repertorio. Sole, California, estate e sogni: il connubio migliore per saltare e sudare sotto il palco.

CIOCIARIA CANTA BATTISTI (20/07)
Una serata all’insegna della musica del grande Lucio Battisti con le sue più belle canzoni interpretate dai Lato B. I Lato B sono una band composta da noti musicisti della scena indie italiana che si uniscono per eseguire canzoni indimenticabili di Lucio Battisti.

AT THE GATES (27/07)
Nati nel 1990 in Svezia, gli At The Gates sono da sempre considerati uno dei nomi di punta del death metal melodico mondiale. Dal vivo raddoppiano di potenza e di intensità e il loro nuovo album, intitolato “To drink from the night Itself”, è atteso per
il prossimo 18 maggio 2018.

CARNIFEX (27/07)
Originari di San Diego, California, i Carnifex sono tra i migliori esponenti della scena deathcore americana. Hanno all’attivo 6 album, l’ultimo dei quali si intitola “Slow Death”. I loro testi dei ruotano spesso attorno alle tematiche della rabbia, la depressione, il tradimento e la delusione.

 

DESTRAGE (27/07)
I Destrage sono un gruppo metal italiano, formatosi a Milano nel 2005. La loro musica è un folle e ben riuscito mix di stili a base di alternative metal, thrash e death metal, progressive metal e mathcore. Passano molto del loro tempo a suonare in gio per il mondo e il loro ultimo album si intitola “A Means To No End”.

 

PIOTTA (28/07)
Rapper capitolino, autore di successi indimenticabili come “Supercafone” e “La grande onda”, Piotta è uno di quei musicisti che amano rimettersi sempre in gioco.
L’ultimo lavoro, “Nemici”, contiene il brano “7 vizi Capitale”registrato assieme a Il Muro Del Canto e sigla della serie TV “Suburra”.

BRUSCO (28/07)
Brusco è un artista poliedrico che ama giocare con i suoni e le parole, lasciando libero sfogo creativo alle sue passioni. Ha iniziato ad esibirsi all’età di 15 anni in occasione delle prime dancehall promosse dal sound system One Love hi Powa al Forte Prenestino, storico centro sociale di Roma. Era il 1990, anno in cui
in Italia nacquero le prime “posse”.

 

FRANKIE HI-NRG MC (28/07)
Frankie hi-nrg mc, è attivo fin dagli albori del movimento hip hop in Italia, affrontando prevalentemente tematiche riguardanti la politica e la società. Impossibile non conoscere la sua hit “Quelli che benpensano” o ancora “Fight da faida”, votata “migliore canzone rap della storia della musica italiana” del mensile Rolling Stone.

 

www.ciociariaopenair.com

www.facebook.com/ciociariaopenair

Facebook Comments