Gli Alice In Chains annunciano “Rainier Fog”, il nuovo album in uscita il 24 agosto, il primo su etichetta BMG. Tra le band più importanti ed alternative del panorama hard-rock anni ’90 di matrice americana, con oltre 30 milioni di album venduti in tutto il mondo, numerose nomination ai Grammy e singoli ai vertici delle Hit Charts, Alice In Chains, dopo un silenzio di cinque anni, sono pronti a tornare con “Rainier Fog”.

 

Gli Alice In Chains sono estremamente soddisfatti di “Rainier Fog”. Il nuovo album segna un nuovo passaggio nella vita discografica della band: oltre ad essere il primo album dopo cinque anni di silenzio, è anche la prima pubblicazione su etichetta BMG e, last but not least, il primo lavoro dopo venti anni ad essere interamente registrato a Seattle, città natale della band (il titolo del disco è un omaggio alla città).

 

Registrato agli Studio X, lo stesso in cui Alice In Chains registrarono l’omonimo album nel lontano 1995, “Rainier Fog” vede alla produzione Nick Raskulinecz (collaboratore di lunga data) e Paul Figueroa, e Joe Barresi al mixer (Queens of the Stone Age, Tool).

 

“Rainier Fog” arriva a cinque anni di distanza dall’acclamato “The Devil Put Dinosaurs Here”, entrato direttamente al n.1 della Billboard Alternative Album Chart e della iTunes Rock Album Chart.

Attivi da oltre trenta anni, Alice In Chains sono tra i migliori rappresentanti dell’hard-rock anni Novanta, con oltre 30 milioni di album venduti in tutto il mondo, una fanbase gigantesca, numerose nominations ai Grammy e brani ai vertici delle hit singles charts mondiali.

 

Dopo l’anticipazione con il singolo e video di “The One You Know”, “So Far Under” è il nuovo brano tratto da “Rainier Fog”, disponibile da oggi in streaming e ascoltabili qui di seguito.

 

Sia “The One You Know” che il nuovissimo “So Far Under” sono disponibili come instant grat preordinando “Rainier Fog” da qui

 

“Rainier Fog” è in uscita in digitale e formato fisico cd e vinile limitato.

 

 

“Rainier Fog” track listing:

01. The One You Know
02. Rainier Fog
03. Red Giant
04. Fly
05. Drone
06. Deaf Ears Blind Eyes
07. Maybe
08. So Far Under
09. Never Fade
10. All I Am

 

 

Alice In Chains sono attualmente in tour per una serie di prime date in cui è compresa anche l’Italia, per due appuntamenti estivi che porteranno la band di Los Angeles sui palchi di Sherwood Festival (Padova, 28 giugno) e dell’Ippodromo di San Siro (10 luglio, Milano).

 

Alice in Chains: vocalist/guitarist Jerry Cantrell, drummer Sean Kinney, bassist Mike Inez and vocalist/guitarist William DuVall.

Facebook Comments