DESTINIA

Metal Souls

Frontiers Music Srl

Release date: 13 luglio 2018

 

 

 

Destinia è il nuovo progetto di Nozumo Wakai, virtuoso dello shdredding della scena metal del Sol Levante.

 

Arruolati un novero di musicisti-de-luxe in seguito ad incontri avvenuti durante festival ed eventi locali, è per l’appunto in compagnia di Tommy Aldridge e Marco Mendoza (Dead Daisies, Whitesnake) e del singer Ronnie Romero, già Rainbow e CoreLeoni, che l’axe hero nipponico si lancia nella registrazioni di questo suo terzo lavoro, che finalizza nel novero di qualche mese e che dà ora alle stampe attraverso la pluripremiata (e nostrana) Frontiers Music.

Come spesso capita per le releases dell’etichetta partenopea, stiamo parlando di un robusto album di Metal melodico con sprazzi Epic e Pomp: in pratica l’amato/odiato AOR.

 

L’opener “Metal Souls” sintetizza fin dalle prime note quello che ci aspetta: solidi rockers sempre cantabili, ritmiche serratte e veloci, assoli di chitarra sempre ben costruiti che lasciano libero l’estro e la fantasia di Wakai (ascoltare le eccellenti “Be a Hero” e “Cross the Line” per capire meglio cosa si intenda qui).

 

Sulla stessa falsariga si muovono molti dei brani che compongono l’album: tra “Rain”, “Promised Land”, “The End of Love”, “Metamorphosis” e le altre, tra cui il singolo “Ready for Rock” , ognuno potrà scegliere le proprie preferite.

 

Una menzione a parte la merita “Take me Home”, che spezza il mood normalmente grintoso del flow di Metal Souls con un mid tempo molto ben costruito. Si tratta indubbiamente di uno dei vertici dell’album, con buone potenzialità come singolo.

 

In definitiva l’album presenta una buona qualità compositiva, che unita alla indiscutibile perizia tecnica dei suoi creatori ne fa un’opera equilibrata e godibile per tutta la sua durata.

 

Gli amanti delle band di riferimento del genere in cui si muovono i Destinia, ed in particolare quelli più affezionati alle derive Hard dell’AOR, apprezzeranno a dovere “Metal Souls”.

 

 

 

Tracklist:

1. Metal Souls

2. Rain

3. The End of Love

4. Promised Land

5. Take Me Home

6. Raise Your Fist

7. Be a Hero

8. Metamorphosis

9. Cross the Line

10. Judgement Day

11. Ready For Rock

 

Line-Up

Ronnie Romero: voce

Nozumo Wakai: chitarra

Marco Mendoza: Basso

Tommy Aldridge: Batteria

 

 

Links:

www.facebook.com/Nozomu-Wakais-Destinia

www.guitarofzorro.com

Facebook Comments