Dopo 5 anni dal debutto, due album, entrambi al #1 della classifica della loro Irlanda, e centinaia di migliaia di stream, i Kodaline pubblicano il nuovo album “Politics Of Living” il 10 agosto (già disponibile in pre-order), anticipato dai brani “Follow Your Fire” e “Shed a Tear”, con il video diretto da James Fitzgerald.

 

 

“Politics Of Living” è il frutto della collaborazione tra la band irlandese e una serie di grandi nomi quali l’hitmaker Steve Mac (“Shape Of You” di Ed Sheeran), Johnny Coffer (Rag’n’Bone Man, Beyoncé), Jonas Jeberg (Dizzee Rascal, Kylie Minogue), Stephen Harris (Miles Kane, Kaiser Chiefs) e l’ormai immancabile Johnny McDaid (“What About Us” di P!nk).

 

Il sound racchiuso nel nuovo album dei Kodaline ha iniziato a svilupparsi con il singolo “Raging” che la band ha lanciato nel 2016 insieme a Kygo, ma resta comunque fedele al dna artistico che da sempre caratterizza i brani della band composta da Steve Garrigan (cantante e frontman), Mark Prendergast (chitarrista), Vincent May (batterista) e Jason Boland (bassista).

 

“Follow Your Fire” e “Shed A Tear” sono pezzi diversi tra loro ma che ben rappresentano il mondo dei Kodaline in tutte le sue sfaccettature. L’album è il successore di “Coming Up For Air” del 2015, certificato oro in UK, il debutto, “In A Perfect World” (2013), ha venduto oltre un milione di copie in tutto il mondo.

 

«È passato un po’ di tempo da quando abbiamo pubblicato il nostro secondo album», ha raccontato il frontman Steve Garrigan, «ma noi avevamo la netta sensazione di aver bisogno di tempo per poter dar vita al miglior album che potevamo immaginare! Siamo così soddisfatti e non vediamo l’ora che il nostro pubblico possa ascoltarlo!».

 

I Kodaline sono protagonisti di molti festival estivi, tra cui il Isle Of Wight festival a giugno e il TRNSMT in questi giorni, e verranno in Italia domenica 28 ottobre al Fabrique di Milano.

 

‘Politics Of living’ tracklist:

01.  Follow Your Fire

02.  Hide and Seek

03.  Angel

04.  Worth It

05.  Shed A Tear

06.  Head Held high

07.  Born Again

08.  I Wouldnt Be

09.  Don’t Come Around

10.  Brother

11.   Hell Froze Over

12.  Temple Bar

 

InstagramFacebook – Twitter Spotify

Facebook Comments