È stato un grande successo, il concerto di ieri sera di Myles Kennedy al Teatro dal Verme di Milano, dopo solo pochi mesi dalla data di Aprile ai Magazzini Generali che aveva registrato il sold out.

 

A differenza della precedente data Myles Kennedy è in compagnia di un paio di musicisti che hanno suonato sul suo album solista “Year Of The Tiger”: il bassista Tim Tournier e il batterista Zia Uddin, amico di vecchia data già nei Mayfield Four.

 

Ci sono concerti, come quello di ieri sera, che difficilmente si possono spiegare a parole, basta pensare che in un Teatro quando si assiste ad un evento si sta seduti, mentre lui è riuscito ad avere ad un certo punto, esattamente sulle note di “Watch Over You” (lezione interpretativa esemplare), canzone di successo degli Alter Bridge, tutto il pubblico in piedi per applaudire e da lì non si é più riseduto fino alla fine in un crescendo di applausi.

 

Myles Kennedy è un Artista vero, con una voce pazzesca, una bravo chitarrista e amabilmente simpatico: interagisce e scherza parecchio con il pubblico. Ieri sera nelle quasi due ore di concerto ha cantato e suonato ancor meglio dell’ultima volta (e vuol dire andare oltre il massimo livello) alcune delle canzoni del suo album solista come “Devil on the Wall”, brano con cui apre sempre, “Year of the Tiger”, l’intensa “Love Can Only Heal”, alternati a quelle degli Alter Bridge e a cover come “The Trooper” degli Iron Maiden (con il pubblico in estasi) e a brani della sua prima band The Mayfield Four.

 

Quello di ieri sera rimane un concerto scolpito nella testa e nel cuore come la mano di Myles Kennedy a fine show sul suo cuore e l’abbraccio teso verso il pubblico entusiasta e plaudente; l’emozione palpabile fra il palcoscenico e un Teatro colmo di felicità.

 

Un concerto quindi coinvolgente e dannatamente bello come il suo sorriso. Ogni volta riesce a stupire.

 

Set List

Devil on the Wall

The Great Beyond

Mars Hotel (The Mayfield Four)

Ghost of Shangri La

Haunted by Design

Starlight (Slash)

Addicted to Pain (Alter Bridge)

Turning Stones

Blind Faith

The Trooper (Iron Maiden cover)

White Flag (The Mayfield Four)

Songbird

Watch Over You (Alter Bridge)

Travelling Riverside Blues (Robert Johnson cover)

World on Fire (Slash feat. Myles Kennedy & The Conspirators)

Year of the Tiger

-Bis

All Ends Well (Alter Bridge)

Love Can Only Heal

 

 

Guarda le foto qui

Facebook Comments