Slash feat. Myles Kennedy and The Conspirators hanno rilasciato il nuovo singolo “Driving Rain”, primo estratto del nuovo e tanto atteso album dal titolo “Living The Dream“, in uscita il 21 settembre su Snakepit Records, etichetta di Slash, in partnership con Roadrunner Records.

 

“La prima volta che abbiamo suonato questo riff eravamo nel New Hampshire per il World on Fire tour”, ricorda Slash riguardo la creazione di “Driving Rain”. “La parte di chitarra era davvero forte e da quel momento il brano ha iniziato a prendere forma nella mia mente. Abbiamo messo insieme tutto quanto durante questo anno e Myles ha proposto una grande melodia per accompagnare il riff”. “Questo riff mi ricorda i vecchi Aerosmith”, aggiunge Myles Kennedy. “Ha uno spirito funk molto convincente. Per quanto riguarda il testo, è la storia di qualcuno che lavora on the road – potrebbe essere un musicista o un venditore porta a porta. Ciò che lo rende interessante è che questo ragazzo ha una compagna drogata che finisce sempre per farlo tornare a casa. La ragazza è infelice e continua a ricadere nelle vecchie cattive abitudini e questo lo obbliga a tornare da lei per risolvere la situazione”. 

 

“Living The Dream” è stato ancora una volta reallizato con il produttore Michael “Elvis” Baskette, che ha lavorato in precedenza con Aletr Bridge, Iggy Pop, Incubus  e molti altri.

 

La band ha inoltre presentato artwork e tracklist di “Living The Dream”. L’artwork è stato creato dal famoso artista Ron English.

 

“Living The Dream” tracklist:

1. The Call Of The Wild
02. Serve You Right
03. My Antidote
04. Mind Your Manners
05. Lost Inside The Girl
06. Read Between The Lines
07. Slow Grind
08. The One You Loved Is Gone
09. Driving Rain
10. Sugar Cane
11. The Great Pretender
12. Boulevard Of Broken Hearts

 

“Living The Dream” è il quarto album solista di Slash, il terzo con Myles Kennedy (voce), Brent Fitz (batteria), Todd Kerns (basso & voce) e Frank Sidoris (chitarra & voce).

 

“Living The Dream” è disponibile da oggi in pre-order QUI

Facebook Comments