Il prossimo album del trio Alternative Punk-Rock Therapy?, ‘CLEAVE’, verrà pubblicato tramite Marshall Records il 21 Settembre. La band ha appena lanciato un nuovo Lyric Video per la prima traccia ‘Wreck it Like Beckett’, che mostra l’intento di voler ricominciare da capo e segna l’ inizio di un nuovo capitolo. Inoltre la band sarà in Tour in Europa ad Ottobre, le date disponibili in coda.

 

Andy Cairns dice riguardo la canzone: “Il pezzo è nato con Michael. Mi ha detto che aveva in mente un riff che gli ricordava ‘She Watch Channel Zero’ dei Public Enemy, così mi ha mandato un riff di basso, di chitarra e un beat di batteria. L’ho trovato incredibile da subito, così siamo entrati in sala prove per aggiungere stop e ripartenze, come Knives o Screamager (classici dei Therapy?), e ha funzionato.
Il testo tratta di come ripartire da capo. Il motivo per cui Samuel Beckett (poeta Irlandese) è citato nel titolo è che ogni volta che Beckett iniziava un nuovo progetto, immaginava di esser seduto alla scrivania e di pulirne la superficie dai fogli vecchi, per poter costruire un nuovo inizio. Questa è una canzone che rende l’album un nuovo capitolo per i Therapy?

 

CLEAVE è disponibile in pre-order qui, mentre il video del singolo precendente, “Callow”, è disponibile su YouTube.

 

THERAPY? TOUR:
Oct. 16th  @ Knust (Hamburg, Germany)
Oct. 18th @ Zoom (Frankfurt, Germany)
Oct. 19th @ Gebaude (Koln, Germany)
Oct. 20th @ Sputnikhalle (Munster, Germany)
Oct. 21st @ SO36 (Berlin, Germany)

Il quindicesimo album dei Therapy?, ‘CLEAVE’, verrà pubblicato il 21 Settembre 2018. Seguito dell’acclamato ‘Disquiet’ (2015), questo primo lavoro con la nuova etichetta Marshall Records è un insieme di canzoni fortemente focalizzate, intelligenti ed appassionate, con temi che riguardano i concetti di dualismo e divisione,  prodotto da una band che sta operando in un momento di creatività che risulta al suo picco. Un prodotto indirizzato allo stato della nazione, esaminando le divisioni nella società contemporanea e le motivazioni di coloro che propagano le divergenze, è una collezione di canzoni senza compromessi e senza paura di affrontare e dissezionare gli impulsi più cupi dell’umanità.

 

Dall’assalto propulsivo ed emozionante di ‘Wreck It Like Beckett’, attraverso la coinvolgente ‘Callow’ (il primo singolo dell’album) e la più destabilizzante ‘I Stand Alone’, fino all’inquietante e squisitamente bella ‘No Sunshine’, le dieci tracce che compongono ‘CLEAVE’ si coalizzano per dipingere un ritraddo di un mondo fratturato e dislocato, lasciato nelle mani di guide bugiarde e senza scrupoli.

CLEAVE‘ Artwork & Tracklist
1. Wreck It Like Beckett
2. Kakistocracy
3. Callow
4. Expelled
5. Success? Success Is Survival
6. Save Me From The Ordinary
7. Crutch
8. I Stand Alone
9. Dumbdown
10. No Sunshine
Facebook Comments