Ten di Gary Hughes pubblicheranno il 14esimo album da studio “Illuminati” il 9 novembre tramite l’etichetta Frontiers Music; il brano scelto come primo singolo ha per titolo “Jericho”, e lo si può ascoltare tramite l’official audio qui sotto.

 

Un disco in cui si potranno individure tutte le caratteristiche della melodic/hard rock band britannica, con una rinnovata e solida scintilla creativa. I brani parlano di misteri, racconti esoterici ed elaborati incantesimi, che evocano le classiche atmosfere melodico/epiche da sempre trademark di Hughes e compagni.

 

Dopo il successo delle recente serie di album, da ‘Albion’ a ‘Gothica’, Gary viene nuovamente affiancato dai chitarristi Dann Rosingana, Steve Grocott e John Halliwell, dal bassista Steve McKenna, dal maestro delle tastiere Darrel Treece-Birch e dal batterista Max Yates. Alla loro quarta pubblicazione come unità collettiva, i musicisti alzano ancora il tiro, riempiendo l’album con un grande guitar work e lussureggianti partiture di tastiera, il tutto costruito su una pulsante sezione ritmica.

 

“Illuminati” è stato prodotto dallo stesso Gary Hughes, e mixato e masterizzato da Dennis Ward, e sarà disponibile nei formati CD, LP e Digitale.

 

 

Tracklist

01. Be As You Are Forever

02. Shield Wall

03. The Esoteric Ocean

04. Jericho

05. Rosetta Stone

06. Illuminati

07. Heaven And The Holier-Than-Thou

08. Exile

09. Mephistopheles

10. Of Battles Lost And Won

 

Line up

Gary Hughes – lead vocals

Dann Rosingana – lead guitars

Steve Grocott – lead guitars

John Halliwell – rhythm guitars

Darrel Treece-Birch – keyboards

Steve McKenna – bass

Max Yates – drums

 

Link:

www.tenofficial.com

www.facebook.com/TenOfficial

www.twitter.com/TENOfficial_UK

Facebook Comments