ARMY OF THE UNIVERSE

 Resin

Metropolis Records

Release Date: 14 Settembre 2018

 

 

La Electro-Rock band Army Of The Universe festeggia i 10 anni di carriera e lo fa in grande stile con il remake ed uno speciale remix di un brano tratto dal loro primo EP (Lovedead EP): “Resin”.

 

La band fondata dal produttore di musica electro-dance Trebla e dal cantante Lord K, ai quali si è aggiunto nel 2010 il chitarrista Dave Tavecchia, dal 2008 ad oggi ha fatto grandi passi. Il debut album “Mother Ignorance”, datato 2011 e co-prodotto insieme a Chris Vrenna (NIN, Marilyn Manson…), mette in chiaro da subito quale sarà il sound caratteristico della band: un mix di new wave, techno ed Elettronica, che ci rimanda anche all’industrial di stampo anni ’90 con qualche reminiscenza di ottantiana memoria. Considerati una delle band più sorprendenti ed innovative nella scena industrial grazie al primo album, tra il 2011 ed il 2014 gli Army Of The Universe hanno fatto più di 80 live in giro per il Nord America e l’Europa. L’EP contiene la rimasterizzazione del brano “Resin” ed un remix dello stesso, in collaborazione con Mr. Kristopher.

 

In soli due brani gli Army Of The Universe hanno “rispolverato” uno dei primi brani scritti per l’EP “Lovedead”, un ottimo modo per festeggiare il primo decennio di carriera.

 

Tracklist:

01 Resin (10th Anniversary Remake)

02 Resin (Mr. Kristopher Remix)

 

Line-Up:

Trebla – Keyboards, Backing Vocals, Programming

Lord K – Lead Vocals

Dave Tavecchia – Guitar, Backing Vocals

Giuseppe Amato – Drums

 

Link:

www.armyoftheuniverse.com

www.facebook.com/pg/ArmyOfTheUniverse

instagram.com/armyoftheuniverse

www.youtube.com/user/Armyoftheuniverse

Facebook Comments
3.5