BLACK HOLY WHISKEY

Pure Fake Heaven

Black Dingo

Release Date: 7 settembre 2018

 

 

Un sanguigno southern rock è ciò che caratterizza da sempre i Black Holy Whiskey, ed è proprio quello che emerge dal loro ultimo EP “Pure Fake Heaven”: quattro brani carichi di atmosfere da Saloon e da western, davvero suggestivi.

 

In apertura, la title track “Pure Fake Heaven”, è un’esplosione di southern rock vecchio stampo, un mid-tempo in cui le chitarre sottolineano e fanno risaltare la roca e profonda voce solista, per poi esplodere in un ritornello carico di emozioni. Aumenta il tiro il brano “Undertaker”, qui le chitarre assumono le note colorate del blues e la voce “accompagna” il crescere del ritmo, all’inizio quasi un sussurro e poi sempre aumentando fino al ritornello che certo resterà nella testa degli ascoltatori.

 

Interessante la scelta di coverizzare un brano del rapper Yelawolf, brano presente sia nell’album Love Story del rapper stesso che nella compilation Shady XV prodotta dalla Shady Records (fondata da Eminem nel 1999). “Till It’s Gone” è un brano carico di significati e molto esplicito ed i Black Holy Whiskey sono riusciti ad inserire il loro personale stile senza in alcun modo snaturare la canzone originale, quasi come fosse stata creata per loro. L’EP si conclude con “Too Far”, un brano in cui la band ci dimostra la propria versatilità e capacità di unire, mescolare ed amalgamare perfettamente i diversi stili dei componenti della band.

 

I Black Holy Whiskey con il loro EP “Pure Fake Heaven” ci catapultano nelle atmosfere tipiche dei saloon del sud degli Stati Uniti, immersi nel fumo di sigari e luci soffuse. Un crescendo di rock, blues e southern che instillerà negli ascoltatori la curiosità di avvicinarsi alla band e scoprire un sound così particolare.

 

 

Tracklist:

01 Pure Fake Heaven

02 Undertaker

03 Till It’s Gone

04 Too Far

 

 

Line-Up:

Jonata Milani – Vocals

Dani Base – Guitars

Marco Focaroli – Guitars

Matteo Toffanello – Base Guitar

Fabio Montalbetti – Drums

 

 

Link:

www.facebook.com/blackholywhiskey

Facebook Comments
4.5