I Fight The Fury, il nuovo progetto metal del frontman e bassista degli Skillet John Cooper, annunciano la pubblicazione dell’EP di debutto “Still Breathing”, in uscita in digitale il 26 ottobre su Atlantic Records.

 

La band presenta il nuovo brano “My Demons”, ascoltabile qui di seguito. “My Demons” è disponibile come instant grat track per chi effettuerà il pre-order di “Still Breathing”. Pre-order QUI.

 

Con John Copper, il chitarrista Seth Morrison (Skillet), il batterista Jared Ward e il chitarrista John Panzer III.

 

“‘My Demons’ è il primo brano che ho scritto per questo progetto circa cinque anni fa, quando ho avuto l’idea di formare i Fight The Fury”, spiega Cooper. “È un ottimo biglietto da visita per la band perché presenta ai fan tutti gli ingredienti dei Fight The Fury: aggressività, melodia, screaming, rabbia, un pizzico di progressive rock e una manciata di caos frenetico. Il brano tocca alcuni temi cupi e personali nei quali molti si possono ritrovare. Ad ogni modo, ho scritto ‘My Demons’ per tutte le persone che hanno subito abusi. Alcune cicatrici sono così profonde da non guarire mai del tutto. La mia speranza è che attraverso queste parole le persone riescano a sfogare la propria rabbia e a capire che c’è sempre una luce alla fine del tunnel”.

 

“Sono molto eccitato per questo progetto!”. Continua Cooper parlando della genesi dei Fight The Fury. “I Fight The Fury esplorano un lato di me e della mia musica che non mostro molto speso. La band mi riporta a quando ho scoperto il metal e alla ragione per cui mi sono innamorato della musica. È genuino, senza filtri ed emozionale”.

 

 

“Fight The Fury è per tutti i fan che amano il lato più heavy degli Skillet”, conclude Cooper. “Spero riescano a cogliere appieno tutte le emozioni di queste canzoni perché questo progetto è nato per loro”.

 

 

Mentre gli Skillet, band nominata ai Grammy con oltre 12 milioni di album venduti in tutto il mondo, hanno dimostrato in più occasioni di essere tra le realtà rock di maggior successo del ventunesimo secolo, Cooper vuole ampliare il proprio raggio d’azione e mostrare un nuovo lato di sé con i Fight The Fury.

 

I Fight The Fury saranno per la prima volta on the road a dicembre in Russia. Seguirà un tour in Nord America i cui dettagli saranno presto svelati.

“Stille Breathing” tracklist:

 

“My Demons”

“Dominate Me”

“Still Burning”

“I Cannot”

“Lose Hold Of It All”

 

Fight The Fury sono:

 

John Cooper — Voce/Basso

Seth Morrison — Chitarra

John Panzer III — Chitarra

Jared Ward — Batteria

 

Per maggiori informazioni:

fightthefury.com

www.facebook.com/fightthefuryofficial

twitter.com/fightthefury

instagram.com/fightthefury

flyt.it/FTFYouTube

Facebook Comments