Tom Morello, il chitarrista dei Rage Against The Machine e Prophets of Rage, ha pubblicato un nuovo singolo dal titolo “Every Step That I Take”, in onore del compianto Chris Cornell con il quale ha suonato per cinque anni insieme nella band Audioslave e pubblicato tre album. La canzone di cui è stato realizzato un video lyric visibile qui di seguito vanta la partecipazionedi Portugal.The Man e Whethan.

 

Con l’intento di appoggiare e aiutare organizzazioni meritevoli, per questa pubblicazione Tom Morello ha voluto collaborare con Suicide Awareness Voices of Education (SAVE).


SAVE 
è un’azienda no-profit americana che ha il preciso intento di prevenire i casi di suicidio attraverso la conoscenza e l’educazione, cercando di ridurre la stigmatizzazione delle malattie mentali e del suicidio, mettendosi a disposizione delle persone colpite da casi di suicidio. Per maggiori informazioni: https://save.org

 

 

Morello ha dichiarato al Chicago Tribune del brano: “Collaboro con un’organizzazione chiamata SAVE (Suicide Awareness Voices of Education), incentrata sulla prevenzione del suicidio e sulla consapevolezza della depressione. Con la scomparsa di Chris, più di un anno fa, per me è stato molto importante scrivere un pezzo che mi aiutasse a rimuovere il costante pensiero sul suicidio”.

 

 

Il nuovo album solista di Tom Morello, intitolato “The Atlas Underground”, uscirà il 12 ottobre 2018 via BMG e presenta ulteriori ospiti come il cantante dei Cage the Elephant Matt SchultzTim McIlrath il frontman di Rise Against , Marcus Mumford e molti altri.

 

TRACKLIST di The Atlas Underground:
1. Battle Sirens – Tom Morello ft. Knife Party
2. Rabbit’s Revenge- Tom Morello ft. Bassnectar, Big Boi, and Killer Mike
3. Every Step That I Take- Tom Morello ft. Portugal. The Man and Whethan
4. We Don’t Need You- Tom Morello ft. Vic Mensa
5. Find Another Way- Tom Morello ft. Marcus Mumford
6. How Long- Tom Morello ft. Steve Aoki and Tim McIlrath (Rise Against)
7. Lucky One- Tom Morello ft. K.Flay
8. One Nation- Tom Morello ft. Pretty Lights
9. Vigilante Nocturno – Tom Morello ft. Carl Restivo
10. Where It’s At Ain’t What It Is – Tom Morello ft. Gary Clark Jr. and Nico Stadi
11. Roadrunner- Tom Morello ft. Leikeli47
12. Lead Poisoning – Tom Morello ft. GZA, RZA, and Herobust

 

Link al pre-order QUI

Facebook Comments