È proprio Ross the Boss il protagonista indiscusso della settimana musicale di Parma: chitarrista e fondatore del gruppo The Dictators e dei Manowar è attualmente in tour in Europa per promuovere l’ultimo album solista, “By Blood Sworn”. Sabato 20 ottobre, il live si apre con la partecipazione dei Crystal Viper, band polacca di heavy metal completamente al femminile. A seguire, i Bullet, band heavy metal svedese fondata nel 2001, che non fa a meno di influenze grindcore e hardcore.

 

Alle 22.30 circa arriva invece il momento di assistere al palco infiammato dalla chitarra di Ross the Boss. Quest’ultimo si appassiona sin da molto piccolo alla musica e comincia a suonare la chitarra nel gruppo punk-rock The Dictators; ma la sua voracità è tale per cui in poco tempo abbandona il progetto per un gruppo glam rock, chiamati Shakin Street. E proprio durante un tour di supporto ai Black Sabbath e ai Blue Öyster Cult, conosce il roadie Joey DeMaio, con il quale decide di formare un nuovo gruppo di musica dura, ritmata, veloce che ancora non esiste all’epoca: nascono i Manowar, e con loro l’epic metal.

 

Ross rimane in questa formazione fino al Kings of Metal Tour del 1988-1989, dopo il quale decide di lasciare per dedicarsi a differenti progetti musicali. Il suo attuale progetto solista arriva con questo ultimo album a quota tre, dopo New Metal Leader e Hailstorm: By Blood Sworn non delude fan e ascoltatori, in quanto virtuosa riproposizione delle sonorità che l’hanno consacrato tra i chitarristi più famosi al mondo e interprete del metal più epico e vecchia scuola che ci sia.

 

 

 

Ross the Boss

Sabato 20 ottobre 2018

 

Orari:

Apertura porte 19:00

Crystal Viper 20:00

Bullet 20:55

Ross The Boss Band 22:30

 

Prevendite attive (€25,00+d.p.) circuitoTicketOne

Prezzo intero in cassa il giorno dell’evento: 30€.

 

Campus Industry Music

Largo Simonini, Parma | Ingresso dal Parcheggio Scambiatore Sud www.campusindustrymusic.com | www.facebook.com/campusindustrymusic

twitter.com/CampusIndMusic

Facebook Comments