BAD BONES

High Rollers

Sliptrick Records

Release Date: 23 Ottobre 2018

 

 

Quinto full-lenght in studio per i Bad Bones, un album che riporta alle atmosfere create in passato da Thin Lizzy, Bon Jovi e Gotthard. “High Rollers” è un’esplosione di hard rock in puro stile anni ottanta, in un misto tra nostalgia e pura carica.

 

L’album si apre con “American Days”, un brano pieno di energia, ottimo preludio per tutto ciò che verrà nel resto dell’album. Il riff di chitarra rimarrà certo impresso nella testa degli ascoltatori, così come il ritornello molto facile da ricordare. “Wild Rose” è un brano che riporta subito all’AOR, estremamente catchy e con un testo facile da imparare, già dal secondo ascolto ci si ritroverà a canticchiarla. La più lenta “Solitary Fields” lascia spazio alla nostalgia, quasi un viaggio nei ricordi trasportati dalle note della chitarra che accompagna la voce per poi esplodere in un quasi struggente assolo.

 

Si cambia decisamente registro con “Wolf Town”; la voce esplosiva, il basso sferzante, la chitarra potente e la batteria ad accompagnare sapientemente il tutto, un brano che certo spicca all’interno dell’album. Con “Story Of A Broken Bone” si abbassano nuovamente i toni, un brano in puro stile AOR, semplice ma d’impatto che sicuramente entrerà nei cuori di chi lo ascolta proprio per la sua purezza. In chiusura “Rock’n Me”, un brano che spicca su tutti, un connubio perfetto tra hard rock duro e southern, con una grinta ed una carica di adrenalina che difficilmente si potrà scordare grazie anche agli ospiti presenti: Roberto Tiranti (Labyrinth, Wonderworld), Tiziano Spigno (Extrema, Lucky Bastardz) e Simone Mularoni (DGM).

 

Con questo nuovo lavoro i Bad Bones sono riusciti a colpire nel segno, un album hard rock energico, di quelli che fanno cantare dall’inizio alla fine. “High Rollers” è potente e molto entusiasmante, in pieno stile anni ottanta, e farà certo parlare di sé.

 

Tracklist:

01. American Days

02. Lost Again

03. Wild Rose

04. Midnight Rider

05. Solitary Fields

06. Now Or Never

07. Blood Trails

08. Wolf Town

09. Story Of A Broken Bone

10. Rock’n Me

 

Line-Up:

Max Malmerenda – Vocals

Sergio Aschieris – Guitar

Steve Balocco – Bass

Lele Balocco – Drums

 

Link:

www.facebook.com/badbonesband

instagram.com/badbones_official

badbonesband.blogspot.com

sliptrickrecords.com/bad-bones

Facebook Comments
3.5