Per la gioia dei fan del Manchester Sound, torna il Leader degli Stone Roses IAN BROWN con un nuovo lavoro dopo anni  dal precedente album “My Way” uscito nel 2009. Il singolo “First World Problems” anticipa il disco “Ripples” la cui uscita è prevista per il primo marzo 2019.

Il singolo è in “puro” stile “MADchester” e ricorda i suoni degli amati Stone Roses.

 

“Ripples”, è stato prodotto dallo stesso frontman degli Stone Roses ed è stato registrato a Liverpool negli studi che videro protagonisti i Beatles e agli Abbey Road Studios di Londra. ll tutto è stato mixato dall’amico Steve Fitzmaurice, la masterizzasìzione digitale è affidata Bob Ludwig negli studi di New York, mentre il vinile è stato masterizzato a Los Angeles da Chris Bellman.

 

Ian ha voluto il completo controllo sulla creazione, produzione e perfino del video che accompagnerà il singolo già disponibile per l’ascolto in streaming. Oltre a due cover, “Black Roses” di Barrington Levy e “Break Down The Walls” di Mikey Dread, sul nuovo LP si trovano otto pezzi inediti scritti e suonati quasi totalmente da Brown insieme ai suoi figli, che hanno collaborato alla scrittura di tre brani e che suonano molti degli strumenti presenti nelle canzoni.

 

Che questo sia da auspicio per un nuovo tour.

 

Potete prescolare l’album ed il singolo qui: IanBrown.lnk.to/Ripples

 

Di seguito la Track List dell’album:
1. First World Problems

2. Black Roses (scritta da: Barrington Levy’s )
3. Breathe and Breathe Easy (The Everness Of Now)

4. The Dream And The Dreamer

5. From Chaos To Harmony

6. It’s Raining Diamonds

7. Ripples

8. Blue Sky Day

9. Soul Satisfaction

10. Break Down The Walls (Warm Up Jam) ( scritta da : Mikey Dread )

Facebook Comments