I Queenmania e Cristina Scabbia, cantante dei Lacuna Coil, di nuovo insieme per un appuntamento live da non perdere che si terrà sabato 24 Novembre 2018 al Phenomenon di Fontaneto D’ Agogna (Novara).

 

Una collaborazione, questa tra i Queenmania (la European tribute band guidata dal carismatico cantante Sonny Ensabella) e Cristina Scabbia nata 10 anni fa, che li uniti  per rivivere la magia della musica unica dei Queen e la voce immortale di Freddie Mercury.

 

Quello che si vedrà al Phenomenon sarà uno spettacolare tributo ai Queen e a Freddie Mercury. Un grande show che ripercorre la straordinaria carriera di uno dei più grandi gruppi della storia della musica. Arricchito da costumi, scenografie e proiezioni video dall’alto contenuto emozionale. Per riascoltare e ricantare grandi successi e chicche da vero intenditore. Un concerto per far rivivere la leggenda di Freddie Mercury, che ancora oggi, a 26 anni dalla scomparsa, è ricordato come uno dei più grandi, se non il più grande, show man della storia.

 

Questa è la formula dei Queenmania, tribute band nata nel 2006 dalla comune passione di quattro formidabili musicisti per la “Regina”.

 

I QueenMania sono stati la prima tribute band italiana a suonare in Inghilterra. E in tutta Europa il gruppo gode di un certo seguito ed è accolto come “The European number one tribute to Queen”.

 

I QueenMania vantano la collaborazione di artisti di spicco del panorama musicale italiano e internazionale che, sempre con entusiasmo, partecipano ai loro concerti come Enrico Ruggeri, vero e proprio “Padrino” del gruppo, Katia Ricciarelli, Tullio De Piscopo, Maurizio Solieri, Stef Burns, Cristina Scabbia, Irene Fornaciari, Luigi Schiavone, Davide “Cesareo” Civaschi, Clara Moroni e molti altri.

 

 

Il gruppo si avvale della presenza di Sonny Ensabella, performer di grande abilità ed esperienza, che per l’occasione veste i panni di un redivivo Freddie Mercury con risultati impressionanti. Al suo fianco strepitosi musicisti che vantano prestigiose collaborazioni all’interno del panorama musicale italiano ed europeo (Ligabue, Vasco Rossi, Anna Oxa, Marco Masini, Enrico Ruggeri, Exilia, Mark Harris, Glenn Hughes …), quali Simone Fortuna (batteria e voce), Tiziano Giampieri (chitarra e voce) e Fabrizio Palermo (basso e voce). queenmaniaband.com –  facebook.com/queenmaniaband

 

 

Di seguito i dettagli della data:

Sabato 24 Novembre 2018
QUEENMANIA – Queen European Tribute

Special guest CRISTINA SCABBIA (voce dei Lacuna Coil)

 

Phenomenon
Indirizzo: SP229, 10, Fontaneto D’Agogna (Novara)

 

Ingresso : 14 euro con consumazione inclusa
Cena fronte palco: 30 euro con ingresso incluso

 

Facebook Comments