Il vocalist statunitense Toby Hitchcock (Pride Of Lions) rilascerà il secondo album solista “Reckoning” il 25 gennaio, e uscirà tramite l’etichetta Frontiers Music. Il primo singolo estratto ha per titolo “Promise Me”, brano scritto da Alessandro Del Vecchio che si può sia ascoltare che vedere attraverso l’official video posto in fondo alla news.

 

Il presente album segue “Mercury’s Down” pubblicato nel 2011, ed è stato scritto e prodotto dallo stesso Hitchcock in collaborazione col produttore svedese Daniel Flores (Find Me, The Murder Of My Sweet), presente anche nella line up nella doppia veste tastierista/batterista.

 

Queste le parole di Toby riguardo la lavorazione di “Reckoning”: “Essere in grado di registrare anche il mio secondo album solista è stato un ulteriore passo avanti per me. Non volevo essere il tipo di artista “one hit wonder”, quindi sono molto grato per questa opportunità; tra l’altro lavorare sul disco è stato un ottimo modo per dare più ampio spazio alla mia personale creatività. Entrambi i miei progetti solisti sono stati prodotti da diversi artisti e di conseguenza differiscono l’uno dall’altro, ed è una grande cosa per gli amanti della musica in quanto porta vibrazioni diverse. Tutto questo mi permette anche di esplorare più a fondo la mia voce e ciò mi diverte, oltre al fatto che poter lavorare su entrambi gli album è stato fantastico, non potrei davvero essere più felice”.

 

 

Tracklisting:
No Surrender
Promise Me

Show Me How To Live

Behind The Lies

Fighting For My Life

Serenity

Queen Untouchable

Gift Of Flight

Don’t Leave

This Is Our World

Someone Like You

 

 

Line up

Toby Hitchcock – Vocals

Daniel Flores – Keyboards and Drums

Michael Palace – Guitars and Bass

Yngve “Vinnie” Stromberg – Drums and Percussion

 

www.tobyhitchcock.com

www.facebook.com/tobykhitchcock

Facebook Comments