VH1, il canale musicale di Viacom International Media Networks Italia, visibilesul canale 67 del digitale terrestre e sul 25 di tivusat, dedica la sua programmazione di sabato 24 novembre a Freddie Mercury, una delle più importanti icone del rock, in occasione dell’anniversario della sua scomparsa (avvenuta il 24 novembre del 1991) e in contemporanea con l’uscita anche nei cinema italiani del film “Bohemian Rhapsody”.

 

A partire dalle ore 15.00, con la selezione speciale dei 10 più bei videoclip della band guidata da Mercury in Top 10 Queen, la programmazione di VH1 si arricchirà di appuntamenti speciali, come lo storico concerto Queen Live At Wembleyin onda alle 15.50 e in prima serata alle 21.10. Il Wembley Stadium di Londra ospitò l’11 e il 12 luglio 1986 una tappa memorabile del Magic Tour che portò quell’anno i Queen in tutta Europa. La tappa londinese, però, si è rivelata un concerto destinato a rimanere nella storia del rock mondiale. Oltre 200mila i partecipanti che hanno assistito live a un’esplosione rock intensa, con i capolavori indelebili della discografia del gruppo, da Bohemian Rhapsody a Who Wants To Live Forever, da We Will Rock You a We Are The Champions. Grazie a VH1 sarà possibile rivivere quel magico e memorabile live, che ha trasportato definitivamente Freddie Mercury (e i Queen) nell’olimpo della musica.

 

Il pomeriggio, dalle 17.00, spazio alla rotazione dei video musicali più significativi della carriera dei Queen e di Freddie Mercury con Best of Queen rockBest of Wanna Be FreddieBest of Queen & Freddie.

 

In seconda serata, alle 22.20, VH1 proporrà un altro appuntamento con un concerto storico: il Freddie Mercury Tribute, ovvero il più grande evento musicale mai realizzato in ricordo di Freddie Mercury. Tenutosi il 20 aprile 1992 al Wembley Stadium di Londra, ha tra i suoi protagonisti anche David Bowie, Metallica, Annie Lennox, George Michael, Elton John, Guns N’ Roses e Liza Minnelli, accorsi tutti per ricordare l’artista a pochi mesi dalla sua scomparsa.

 

La programmazione speciale dedicata a Freddie Mercury si chiuderà alle 00.10 con Best of Queen & Freddie.

 

 

 

Viacom International Media Networks

Viacom è uno dei principali network globali produttori di contenuti di intrattenimento. Grazie al suo ampio portfolio di brand e alle innumerevoli piattaforme, sia di proprietà che di terzi, utilizzate per la distribuzione di tali contenuti, Viacom è in grado di raggiungere ogni tipologia di audience. I brand VIMN sono complessivamente disponibili in oltre 3,4 miliardi di case in tutto il mondo in circa 180 Paesi, tradotti in 40 lingue e distribuiti attraverso più di 200 canali TV gestiti a livello locale e più di 550 TV properties sui media digitali e mobile. In Italia Viacom, guidata da Andrea Castellari, possiede al 100% i brand MTV, Nickelodeon, Comedy Central, Paramount Channel, VH1 e Spike, distribuiti a livello lineare sulla piattaforma Sky (MTV, MTV Music, MTV Hits, MTV Rocks, Comedy Central, Nickelodeon, NickJr e TeenNick) e sul fta (Paramount Channel, VH1 e Spike) e a livello non lineare.

 

VH1

VH1 è un canale musicale, visibile sul 67 del digitale terrestre (DTT), dedicato ai successi del presente e del passato, con la missione di rendere contemporanei i classici e far diventare classici i successi di oggi. VH1 si rivolge ad una ampia fascia di pubblico e celebra i grandi artisti di tutte le epoche e i successi di oggi. È il canale musicale rivolto a tutti gli appassionati di musica, in cui la qualità sfida l’età. Nella playlist di VH1, infatti, convivono artisti di ieri e di oggi, con i brani e i video più cool, dagli artisti iconici come Michael Jackson, Nirvana, David Bowie, agli hitmakers di oggi come Adele, Bruno Mars, Ed Sheeran, sempre con grande attenzione alla qualità. VH1 in Italia fa parte di Viacom International Media Networks Italia.

 

Facebook Comments