Dopo anni di attesa EPC Editore pubblica la nuovissima edizione aggiornata di Inside Out, la prima autobiografia dei Pink Floyd tradotta in lingua italiana.

Scritto da Nick Mason in qualità di unico membro ad aver fatto parte della band dagli inizi, Inside Out è la testimonianza profonda e autoironica sugli alti e bassi dei Pink Floyd, dalla loro nascita, durante il movimento underground londinese degli anni ’60, alla crisi e l’abbandono di Syd Barrett, al successo mondiale di The Dark Side of The Moon alle spaccature e incomprensioni che seguirono.

Per gli appassionati del gruppo, ma anche per chi vuole conoscere tutto, ma proprio tutto della band più rock degli anni ‘60, il punto di vista privilegiato di Nick Mason è uno sguardo approfondito e sincero che ci svela segreti e aneddoti inediti di una delle rock band più famose del mondo.

Questa nuova edizione è arricchita da un nuovo e interessantissimo capitolo, in cui Nick Mason riflette sugli anni successivi alla performance finale della band nel Live 8 nel 2005, un periodo di perdite significative, enormi progressi digitali e l’ascesa dei social media.

I Pink Floyd sono sopravvissuti a tutto ciò con disinvoltura, pronti ad accettare e abbracciare la loro eredità con la mostra epocale Pink Floyd: TheirMortal Remains del Victoria & Albert Museum nel 2017.

Il libro è un autentico percorso nel tempo composto da più di 300 pagine, con immagini, fotografie rare e ricordi personali dell’autore, un viaggio a ritroso di tutta la loro carriera dagli esordi fino ad oggi.

 

Il libro è disponibile in tutte le librerie,  su www.epc.it e su Amazon

Pagine: 368 +64 pagine a colori
Formato: 17×24 paperback
Edizione Italiana novembre 2018

 

“Ho riso così tante volte, che mia moglie ha pensato che avessi la sindrome di Tourette” Alan Parker

“Squisitamente inglese come un Pimm’s e un colpo di sole in un mite giorno d’estate” Q MAGAZINE

“Con ogni probabilità Mason avrebbe potuto vantare una carriera di gran successo come scrittore … un umorismo pungente ed originale” GUARDIAN

“Un’aggiunta sapiente ed arguta allo standard delle biografi e rock” Ian Rankin, Herald

“Il fatto che quest’uomo possa ricordare qualcosa sulla frenesia che lui definisce carriera è un miracolo – una visione straordinaria di una vita per la quale molti di noi ucciderebbero” Ruby Wax

“Con un umorismo più asciutto di una clinica per alcolisti anonimi ed un fascino più disarmante delle forze di pace delle Nazioni Unite, Nick Mason ci regala un assolo di batteria letterario assolutamente perfetto” Kathy Lette

“Non sono molte le storie rock che restano da raccontare, grandi ed importanti come quella dei Pink Floyd. E dubito che qualcuno mai la possa raccontare meglio di quest’uomo, che con pazienza ed intelligenza ne è stato testimone, appollaiato sullo sgabello della sua batteria.” Paul du Noyer, fondatore della rivista Mojo

Biografia
Nick Mason è nato a Birmingham nel 1944. È famoso soprattutto come batterista dei Pink Floyd. Ma quando non è al suo strumento, Nick è anche un grande appassionato di corse
automobilistiche. Ha gareggiato a lungo sia con auto d’epoca che contemporanee ed ha
partecipato a cinque edizioni della 24 ore di Le Mans. Nel 1998 ha scritto un libro con Mark Hales, intitolato Into The Red, una celebrazione di 21 auto facenti parte della sua collezione di macchine sportive e da corsa (il libro, aggiornato ed ampliato, è stato ripubblicato come Passion for Speed nel 2010). Numerosi anche i suoi contributi per giornali e riviste come The Sunday Times, the Independent, Time, Tatler, GQ, Autosport, Classic Cars, Red Line, Octane e collabora come redattore per la rivista ufficiale Ferrari. È, infine, il presidente del comitato consultivo del National Motor Museum.

Philip Dodd ha scritto e curato numerosi libri di musica. È stato fra i curatori di The Rolling Stones: A Life On The Road e, con Charlie Watts e Dora Loewenstein, di According To The Rolling Stones. È stato intervistatore e curatore di Genesis: Chapter and Verse ed autore di The Book Of Rock.

 

 

EPC Editore
EPC Editore rappresenta dal 1949 un punto di riferimento per chi opera nel campo dell’editoria professionale.
L’Editore offre informazioni tempestive e di qualità, con testi tecnici, giuridici e amministrativi firmati dai più autorevoli professionisti di ciascun settore trattato.
Con un catalogo di oltre 400 titoli che spaziano dalla sicurezza alla progettazione tecnica,
dall’edilizia all’igiene alimentare, dalla prevenzione incendi alla security e alla privacy, EPC è in grado di soddisfare le esigenze informative più specializzate.
Forte della propria esperienza in campo editoriale Epc Editore sta esplorando nuovi orizzonti, implementando il proprio catalogo con una produzione destinata ad un pubblico non solo tecnico ma guardando anche l’editoria di “varia”.

Aggiornamento traduzione a cura di Teresa Montesarchio: batterista pinkfloydiana e giornalista, psicologa e scrittrice, si è impegnata per la realizzazione dell’edizione italiana dell’aggiornamento di Inside Out e diffonde quotidianamente la cultura floydiana attraverso la Fanpage “Nick Mason Italia”.

Facebook Comments