Il cantautore inglese Charlie Winston sarà in Italia il prossimo sabato 16 febbraio al Serraglio di Milano per presentare il suo ultimo album, Square1, uscito lo scorso ottobre. Per accedere al concerto sarà necessario presentare la tessera ACSI insieme ai biglietti, disponibili sui circuiti Vivaticket e Ticketone (online e punti vendita).

 

In apertura al suo concerto milanese ci sarà Albert Eno, musicista veneto e voce dei Kismet, che ha esordito nel 2018 come solista. Con la sua band vanta due tour nel Regno Unito ed un tour in Germania a supporto di Marianne Mirage. Per questo live lo vedremo in chiave intima, chitarra e voce, alle prese con sonorità che traggono ispirazione dalla canzone folk americana.

 

La carriera di Charlie Winston inizia presto: suona il basso in Feather And Stone, album del fratello Tom Baxter, e si esibisce insieme a lui in produzioni teatrali londinesi. Il suo primo album da solista, l’autoprodotto Make Way (2007), ottiene un buon successo di critica e gli dà l’opportunità di aprire i concerti di Peter Gabriel durante il tour europeo del 2007. Il successo di pubblico arriva due anni dopo, quando Winston pubblica Hobo (Real World Records, 2009), che riscuote un successo clamoroso in Francia: con oltre 400.000 copie vendute ottiene tre dischi di platino e arriva al primo posto in classifica. Nel 2015 arriva in Italia per due date di presentazione del suo Curio City, ora è il momento di replicare con Square 1, un’espressione inglese che allude al ricominciare da zero, in cui Charlie riprende i temi ricorrenti nei suoi album, dall’arte di vivere fino a temi più impegnati come quello dei rifugiati politici.

 
 
CHARLIE WINSTON
Support act: ALBERT ENO
 
Sabato 16 Febbraio 2019
Milano, Serraglio – via Gualdo Priorato, 5
Inizio concerti h. 21:00
 
Posto unico in piedi: € 15,00 + prev.
Ingresso consentito solo ai possessori di tessera ACSI.
 
Biglietti disponibili su Vivaticket e Ticketone (online e punti vendita). Diffidate dai canali di vendita non ufficiali!
Facebook Comments