Dalle ultime dichiarazione in varie interviste, sembra confermato che i veterani THE WHO daranno alla luce un nuovo album nel 2019 e partiranno per un tour negli USA che conterà un totale di 31 date con prima data a New York ad Aprile.

 

L’ultimo loro lavoro, “Endless Wire”, risale al 2006 e quello precedente addirittura al 1982. Probabilmente durante l’estate ci sarà spazio anche per delle apparizione in festival nella loro patria e, si spera, anche in giro per l’Europa. Non ci sono ancora molte notizie sul nuovo disco, ma Pete Townshend ha dichiarato durante un intervista al NME che sarà un mix di ballate Dark, rock pesante misto ad elettronica sperimentale; i demo sono già pronti, sono solo da perfezionare con la voce di Roger Daltrey.

 

Voci di corridoio parlano anche di un progetto che riguarda un Film sulla vita di Keith Moon, storico batterista del gruppo morto nel 1978. Per questo progetto stanno cercando un nuovo Phil Daniels, il protagonista del loro capolavoro cinematografico Quadrophenia. A proposito di questo bellissimo film sulla cultura Mod, nel 2019 si festeggerà i 40 anni dall’uscita nelle sale, ci aspettiamo importanti manifestazioni ed eventi, sopratutto nei luoghi dove il film è stato girato, Brighton in primis .

 

Facebook Comments