PAPA ROACH

Who Do You Trust?

Eleven Seven Music

Release Date: 18 gennaio 2019

 

 

Dopo meno di due anni dall’uscita del loro ultimo album e dopo più di venti anni di carriera in cui hanno dimostrato la loro dimestichezza con Nu-Metal, Rap Metal, Alternative Rock e mille altre sfumature, tornano i Papa Roach con il loro decimo album in studio. Con “Who Do You Trust?” la band ha voluto creare qualcosa di assolutamente nuovo. Lo stesso Tobin Esperance ha affermato: “Il nostro obbiettivo per il decimo album era di spingerci oltre nei generi che ci ispirano maggiormente. Abbiamo raggiunto il nostro obbiettivo, creando qualcosa di nuovo ed emozionante”.

 

Con la opening track, “The Ending”, i Papa Roach vogliono subito dare un assaggio del nuovo sound che hanno aggiunto in questo ultimo lavoro, elettronica e chitarre distorte incorniciano perfettamente i vari stili di canto che Jacoby Shaddix sa padroneggiare alla perfezione. Degno di nota il brano “Not The Only One”, connubio perfetto tra chitarra acustica ed elettrica, in cui la batteria sottolinea senza mai prevaricare la melodia ed ancora una volta si può notare l’incredibile range vocale di Shaddix. Con la title track “Who Do You Trust?” la band si pone la domanda “Di chi ti puoi fidare?”, un importante tema che coinvolge un po’ tutti in modi diversi, sottolineando ancora una volta la profondità dei temi trattati che da sempre li caratterizza. Altro importante messaggio viene trasmesso dal brano “Come Around”, una canzone piena di carica ed al contempo di malinconia, un inno al non arrendersi mai perché se anche sembra che nulla possa andare nel verso giusto, tutto si risolverà. “Top Of The World” presenta una buona dose di grinta e potenza con una melodia molto catchy e mai noiosa, sicuramente un brano che rimarrà impresso nella mente degli ascoltatori. Di tutt’altro genere la breve “I Suffer Well”, una canzone in puro stile Hardcore Punk che sembra quasi ripescata da un garage degli anni ’90, una sferzata di energia, una vera bomba! Degna di nota anche “Better Than Life” in chiusura, un’altra esplosione di musica elettronica e nuove sperimentazioni sempre con quella malinconia che ritroviamo anche in altri brani dell’album.

 

Dopo anni di attività, i Papa Roach dimostrano di sapersi mettere in gioco con nuove sperimentazioni, senza la paura di cambiare e far vedere che hanno ancora molto da dare. “Who Do You Trust?” è un album molto maturo sia dal punto di vista musicale che per quanto riguarda i testi, un lavoro che fa capire chiaramente come la band sia in grado di evolversi musicalmente mantenendo sempre lo stile che li contraddistingue dal 1993.

 

 

Tracklist:

01. The Ending

02. Renegade Music

03. Not The Only One

04. Who Do You Trust?

05. Elevate

06. Come Around

07. Feels Like Home

08. Problems

09. Top Of The World

10. I Suffer Well

11. Maniac

12. Better Than Life

 

Line-Up:

Jacoby Shaddix – Vocals

Jerry Horton – Guitar

Tobin Esperance – Bass

Tony Palermo – Drums

 

Link Utili:

www.facebook.com/paparoach

instagram.com/paparoach

www.paparoach.com

twitter.com/paparoach

Facebook Comments