Da oggi, giovedì 24 gennaio, è disponibile su YouTubeMonumenti (2nd)”, il nuovo street single della formazione stoner rock Allume. Il brano è il primo di una serie di singoli che anticipano l’uscita di “Ode”, debut album della band toscana, in uscita nel 2019 per Soffici Dischi/Audioglobe.

 

«Monumenti (2nd) è un frammento del nuovo disco degli Allume. – racconta la band – Si tratta della traccia centrale di un trittico di tre brani che sorregge l’intero concept dell’album. L’ignoto, il dubbio, l’attesa: sono queste le materie che formano il buco nero in “Ode”.»

 

“Monumenti (2nd)” è stata scritta e composta dagli Allume, registrata a Villa Ridente, mixata e masterizzata al Rooftop Studio (Arezzo). Il video è stato realizzato da Nicola Mancini.

 

Allume sono: Mario Caruso (voce e chitarra), Nicola Mancini (basso, sintetizzatore), Nicola Cigolini (batteria).

Allume dal vivo:

21 febbraio 2019 – Scum – Pescara
22 febbraio 2019
 – Golden Drake – Arezzo

23 febbraio 2019 –  Pub Santa Maria –  San Giustino Umbro
15 marzo 2019
 –  Compass Rose – Sansepolcro

Allume è una band italiana che nasce agli inizi del 2017 da un’idea di Mario CarusoNicola Mancini e Nicola Cigolini. La band si forma e si presenta come lo stadio evoluto di un progetto già esistente, il duo blues-rockSamcro che pubblica per Soffici Dischi/Audioglobe due album, Terrestre (2014) e Colpevoli (2016). NegliAllume la concezione dei brani e del genere rispecchia le caratteristiche del minerale, da cui il progetto prende il nome: le sonorità rocciose e taglienti, proprie dello stoner-rock, si confondono a parti  melodiche tipiche dell’alternative, con liriche in italiano. Il 24 gennaio 2019 gli Allume presentano il primo brano, lo street single“Monumenti (2nd)”, primo di una serie di singoli che anticipano il disco di debutto “Ode” (Soffici Dischi/Audioglobe), registrato interamente nell’estate 2018 dopo un anno di gestazione, e disponibile nel 2019.

www.facebook.com/allumeband

Facebook Comments