Korpiklaani stanno per partire per un tour estensivo che li vedrà attraversare il globo per tutto il 2019. Iniziando con 8 date in Finlandia dove saranno accompagnati sul palco da un sezione di ottoni della Lahti Sinfonia e avranno come band di supporto i WALTARI, TROLLFEST, e PROFANE OMEN, la band sbarcherà in Europa insieme ai TURISAS e TROLLFEST. Per festeggiare questo epico viaggio, i KORPIKLAANI hanno lanciato un’altra traccia tratta dall’album “Beer Beer” , che sarà inclusa esclusivamente nel prossimo “Kulkija [Tour Edition]”, che uscirà il 15 Febbraio, 2019. La versione di oggi vede ospite alla voce Vesku della punk rock band KLAMYDIA.

Jonne afferma, “I KLAMYDIA sono una delle più grandi rock band in Finlandia, ma proprio come POPEDA e i giornali porno, piace molto ma nella segretezza del vicinato o per lo meno da ubriachi. E’ stato un onore ospitare Vesku per ‘Kaljaa’. Gli ho chiesto e voilà. Non c’è stato bisogno di incontri di lavoro o negoziati finanziari. Tutto è filato liscio ed è stato molto umile in stile punk old school. Ora dobbiamo convincerlo a suonare live con noi. Ci vediamo nei nostri prossimi concerti!”

 

Il cd “Beer Beer” include 14 versioni dell’iconica traccia dei KORPIKLAANI‘Beer Beer’, e vede la partecipazione di personaggi del calibro di Christopher Bowes (ALESTORM), Steve “Zetro” Souza (EXODUS), Andreas “Gerre” Geremia (TANKARD), Jesper Anastasiadis (TURISAS), TROLLFEST, HEIDEVOLK e molti altri amici della band e musicisti.

“Kulkija [Tour Edition]” – Track Listing:

01. Neito
02. Korpikuusen kyynel
03. Aallon alla
04. Harmaja
05. Kotikonnut
06. Korppikalliota
07. Kallon malja
08. Sillanrakentaja
09. Henkselipoika
10. Pellervoinen
11. Riemu
12. Kuin korpi nukkuva
13. Juomamaa
14. Tuttu on tie

“Beer Beer” CD
01. Kalja (feat. Vesku | KLAMYDIA)
02. Bier Bier (feat. Gerre | TANKARD)
03. Bíra Bíra (feat. FLERET)
04. Øl Øl (feat. TROLLFEST)
05. Shai Shai (feat. NYTT LAND)
06. Birra Birra (feat. Emilio | SKILTRON)
07. Пиво Пиво (feat. TROLL BENDS FIR)
08. Pivo Pivo (feat. Meri | IRIJ)
09. Μπύρα Μπύρα (feat. Jesper | TURISAS)
10. Pivo Pivo (feat. Milan from ASCHAR)
11. Beer Kill Kill (feat. Zetro | EXODUS)
12. Beer Beer (feat. Chris | ALESTORM)
13. Mellanöl (feat. Viking Danielson | SVARTA LJUSET)
14. Beer Beer (feat. HEIDEVOLK)

Con 14 tracce e una durata totale di oltre 71 minuti, “Kulkija” è l’album più lungo mai creato dalla band. Avendo lavorato per la prima volta con il produttore Janne Saksa, il disco è stato registrato ai Petrax Studio (Hollola, FIN) e mixato ai Sound Supreme Studios (Hämeenlinna, FIN). Il mastering è stato affidato al famoso Svante Forsbäck (RAMMSTEIN a.o.).

La cover è stata realizzata da Jan Yrlund (BATTLE BEASTMANOWAR etc.), che aveva già creato diversi altri artwork per i precedenti album e singoli della band.

 

La band sarà in Italia il prossimo 11 marzo al Live Music Club di Trezzo sull’Adda (MI).

 

www.korpiklaani.com
www.facebook.com/korpiklaani

Facebook Comments