JETBOY

Born To Fly

Frontiers Music S.R.L

Release Date: 25 gennaio 2019

 

 

La band formata nel 1983 da Billy Rowe e Fernie Rod non fa più parlare di sé dal 1990, anno di uscita dell’ultimo album in studio ‘Damned Nation’, che fu un piccolo gioiello. Il nuovo album ‘Born To Fly’ segna indelebilmente il ritorno dei Jetboy: un full-lenght che sembra arrivare direttamente dai brillanti anni del glam ed hair metal!

 

‘Beating The Odds’ in apertura già fa da presupposto a ciò che sarà l’intero album, una sferzata di energia e chitarre in un brano che farà parlare di sé, e del quale è stato rilasciato un lyric video. La title track ‘Born To Fly’ è una catapulta perfetta per immergersi pienamente nel passato, un brano che racchiude in sé tutte le caratteristiche di ottantiana memoria, un inno al non arrendersi mai. A proposito di questo brano, Mickey Finn dice: “Ricorda che a volte la grandezza arriva in piccoli traguardi. Se pensi che sia fantastico, allora lo è!”. Nel brano ‘Inspiration From Desperation’ la band parla del clima politico che sta vivendo l’America in questo periodo, dimostrando ancora una volta il forte contenuto che presentano i testi dell’intero album. Brani come ‘The Way That You Move Me’ e ‘Every Time I Go’, scritti da Finn rispettivamente per il figlio e la moglie, incarnano perfettamente la parte dolce e romantica che non poteva certo mancare all’interno dell’album. Con ‘Brokenhearted Daydream’ la band vuole ricordare a chi ascolta che l’amore a volte fa male, il cuore si spezza facilmente ed è difficile rimetterlo in sesto, ma non ci si deve mai arrendere e bisogna continuare a credere nell’amore. A conclusione di questo full-lenght il clima festoso e gioioso di ‘Party Time!’, un rock’n’ roll di vecchio stampo che farà senza dubbio divertire tutti gli ascoltatori, anche i più reticenti.

 

Con ‘Born To Fly’ i Jetboy hanno fatto centro, un mix perfetto tra rock’n’ roll tagliente con un’influenza di blues e anni ’70, senza mai tralasciare le basi glam ed hair metal che li contraddistinguono. La passione scaturisce da ogni brano di questo album in cui, oltre alle radici dei nostri, vi è un voler mostrare dove sono arrivati oggi cercando di compiacere sia i nuovi ascoltatori che i vecchi fan. Un grande ritorno!

 

Tracklist:

01. Beating The Odds

02. Born To Fly

03. Old Dog, New Tricks

04. The Way That You Move Me

05. Brokenhearted Daydream

06. Inspiration From Desperation

07. All Over Again

08. She

09. A Little Bit Easy

10. Every Time I Go

11. Smoky Ebony

12. Party Time!

 

Line-Up:

Mickey Finn – Lead Vocals, Harmonica

Fernie Rod – Rhythm, Lead Guitar, Vocals

Billy Rowe – Rhythm, Slide Guitar, Vocals

Eric Stacy – Bass

Al Serrato – Drums

 

Link Utili:

www.jetboyrocks.com

facebook.com/jetboyrocks

www.instagram.com/jetboy_rocks

www.twitter.com/jetboyrocks

Facebook Comments