Gli heavy rockers finlandesi Leverage pubblicheranno il loro quarto album dal titolo “Determinus”, il 26 aprile tramite l’etichetta Frontiers Music. Il primo singolo estratto ha per titolo “Burn Love Burn” e lo si può ascoltare grazie all’official lyric video sottostante la news.

 

L’album in questione arriva dopo ben dieci anni dall’uscita di “Circus Colossus” (anche se il sestetto di Jyvaskyla ha rilasciato il digital Ep “The Devils Turn” nel 2018), e prosegue il proprio stile heavy rock dettato dalle più svariate influenze interne come spiega il chitarrista Tuomas Heikkinen: “Questo è il modo in cui scrivo. E’ heavy rock che trae ispirazione da una varietà di influenze, la mia e quella degli altri membri della band. Le persone che hanno ascoltato la nostra nuova musica dicono che ha sicuramente l’atmosfera dei Leverage, ma copre anche un nuovo campo; ha molta varietà, che vanno dal dannatamente heavy fino ad estremità anche lontane a volte. In questo disco si sente una band che suona veramente, ci sono meno sovraincisioni, non troppi cori e poche orchestrazioni”.

 

“Determinus” presenta anche il nuovo cantante Kimmo Blom (Urban Tale, Raskasta Joulua) e il chitarrista Mikko Salovaara (Kiuas), e in proposito Heikkinen sottolinea quanto segue: “Kimmo è un cantante fenomenale e molto versatile; ha una presenza enorme, sia visivamente che vocalmente, e si approccia a ogni canzone come se fosse una piccola storia buttandovi dentro anima e corpo. Mikko è invece un chitarrista monstre del background heavy, e proviene dagli extreme metallers Kiuas; sono felice che abbia voluto unirsi alla band”.

 

 

Tracklist

1. Burn Love Burn
2. Wind Of Morrigan
3. Tiger
4. Red Moon Over Sonora (album version)
5. Mephistocrate
6. Afterworld’s Disciple
7. When We Were Young
8. Heaven’s No Place For Us
9. Hand Of God
10. Rollerball
11. Troy

Line-up:
Kimmo Blom – vocals
Mikko Salovaara – guitars
Tuomas Heikkinen – guitars
Sami Norrbacka – bass
Valtteri Revonkorpi – drums
Marko Niskala – keyboards

 

Links:
leverageofficial.com 
www.facebook.com/leverageofficial
twitter.com/leverageband
www.instagram.com/leverageofficial

Facebook Comments