Il rinomato chitarrista statunitense Jim Peterik pubblicherà, in nome del progetto Jim Peterik & The World Stage, il nuovo album “Winds Of Change” che uscirà il 26 aprile per l’etichetta Frontiers Music. Il primo singolo rilasciato dalla band ha per titolo “Without A Bullet Being Fired”, interpretato da Mike Reno dei Loverboy, e può essere ascoltato grazie all’official audio posto a fine news.

 

L’album è stato realizzato con le nuove canzoni scritte da Peterik (Survivor, Pride Of Lions) e l’aiuto di grandi star del melodic rock tra cui Kevin Chalfant (The Storm), Dennis De Young (Styx), Matthew e Gunnar Nelson (Nelson), Kelly Keagy (Night Ranger), Lars Safsund e Robert Sall (Work Of Art), Toby Hitchcock (Pride Of Lions), Danny Vaughn (Tyketto), Mike Reno (Loverboy), Kevin Cronin (REO Speedwagon), Jason Scheff (Chicago) e uno speciale brano inedito del compianto Jimi Jamison (Survivor).

 

Questo le belle e sentite parole di Peterik: “Dopo il successo del mio primo album “World Stage” del 2001 e innumerevoli spettacoli da allora, ho voluto creare un nuovo lascito musicale con questo monicker. Ascoltare le voci che si mescolano mi ha sempre ispirato, partendo dai Beatles e da altri grandi gruppi vocali; mi sono sempre considerato un fan di queste grandi band, quindi un progetto come World Stage è un sogno che si avvera, perché posso rendere omaggio alla musica che amo. Con “Winds Of Change” sono stato onorato di poter lavorare con alcuni dei migliori musicisti, adattando i miei stili di scrittura e produzione, e molte delle canzoni sono in realtà co-scritte con gli artisti che compaiono sul disco. Sono un fan sfegatato di ogni musicista presente nell’album, ed è stata una vera emozione provare a fare emergere la loro migliore essenza; ma per me il momento più toccante è stato quello di rianimare un’incredibile canzone perduta del compianto Jimi Jamison: mentre mixavo la nuova versione era come avere Jimi in studio con me dato che la sua voce sbalorditiva passava attraverso i monitor, non c’era un occhio asciutto nella stanza, con ‘Love You All Over The World’ il suo spirito è ancora con tutti noi…”.

 

 

Tracklist:
1. Winds Of Change (featuring Danny Chauncey and Don Barnes of .38 Special)
2. Without A Bullet Being Fired (featuring Mike Reno of Loverboy)
3. Proof Of Heaven (featuring Dennis DeYoung)
4. Sometimes You Just Want More (featuring Kevin Chalfant)
5. Home Fires (featuring Toby Hitchcock of Pride of Lions)
6. Just For You (featuring Kevin Cronin of REO Speedwagon)
7. The Hand I Was Dealt (featuring Danny Vaughn of Tyketto)
8. Where Eagles Dare (featuring Lars Safsund and Robert Sall of Work of Art)
9. I Will What I Want (featuring Kelly Keagy of Night Ranger)
10. You’re Always There (featuring Jason Scheff)
11. Avalanche (featuring Gunnar and Matt Nelson)
12. Love You All Over The World (featuring Jimi Jamison)

 

Lineup:
Jim Peterik- Guitar, Keyboards, Vocals
Mike Aquino- Guitar- Lead And Rhythm
Ed Breckenfeld- Drums And Percussion
Dave Kelly- Drums
Colin Peterik- Drums
Klem Hayes- Bass
Bill Syniar- Bass
Bob Lizik- Bass
Jeff Lantz- Orchestral Arrangement Of “You’re Always There”

 

Links:
jimpeterik.com
facebook.com/officialjimpeterik
twitter.com/jimpeterik

Facebook Comments