Gli hard rocker svedesi Crazy Lixx hanno annunciato la pubblicazione del sesto lavoro “Forever Wild”, che uscirà il prossimo 17 Maggio tramite l’etichetta Frontiers Music. Il brano che il quintetto di Malmo ha scelto come primo singolo ha per titolo “Wicked”, e per l’ascolto è disponibile l’official audio posto in coda alla news.

 

L’album segue l’ottimo “Ruff Justice” uscito nel 2017, e vede alla produzione l’immancabile Chris Laney affiancato dal frontman Danny Rexon.

 

Il vocalist non è nuovo nelle vesti di produttore, e in proposito commenta così: “Ruff Justice” è stato il primo album in cui ho assunto il ruolo di produttore, tra cui registrazione, ingegneria, montaggio e parte del mixaggio; naturalmente c’erano cose che ho imparato lungo la strada e, in retroprospettiva, cose che potevano essere fatte meglio. Nel nuovo album sono stato ancora una volta produttore, ma in questa occasione ho portato molta più esperienza e un’immagine più chiara di ciò che doveva essere fatto per ottenere un disco eccellente, posso quindi confermare che il nuovo lavoro è una progressione naturale rispetto al precedente”.

 

La band esplora una gamma di stili più ampia su “Forever WIld”, e al riguardo Rexon afferma quanto segue: “Penso che il modo in cui l’album è stato scritto abbia molto a che fare con l’attuale line-up rinnovata nel 2016. Sono stato sempre un grande fan dell’hair metal e l’hard rock melodico, ma con i membri precedenti avevamo idee completamente diverse; posso dire con estrema onestà che i Crazy Lixx di oggi sono molto più vicini a come immaginavo da tempo e rispetto alle direzioni sonore di 5-6 anni fa”.

 

L’ultima parte è riferita a ciò che seguirà dopo l’uscita del disco e questo è quanto sottolinea Danny: “Il giorno del rilascio dell’album, il 17 Maggio, terremo uno spettacolo nella nostra città natale di Malmo insieme ai connazionali Creye, e consiglierei questo evento a tutti i fan che desiderano ascoltare alcune delle nostre nuove canzoni dal vivo; dopodiché organizzeremo un sacco di festival estivi, perché penso che i brani del disco si legano alla perfezione con l’atmosfera della bella stagione; non vedo l’ora di vivere a pieno gli spettacoli che la prossima estate vedranno protagonisti i Crazy Lixx”.

 

Una piccola parte del tour è già stata organizzata, e le prime quattro date sono le seguenti: il 17 Maggio a Malmo presso il Babel per celebrare l’uscita di “Wild Forever”, il 25 Maggio al Wildfest che si terrà nella città belga di Geraardsbergen, il 25 Luglio presso al Rock of Ages Festival che avrà luogo in Germania nella città di Seebronn, e il 13 Settembre, sempre in terra tedesca, presso l’Indoor Summer Festival che si svolgerà ad Amburgo.

 

 

Tracklist

01. Wicked
02. Break Out
03. Silent Thunder
04. (She’s Wearing) Yesterday’s Face
05. Eagle
06. Terminal Velocity
07. It’s You
08. Love Don’t Live Here Anymore
09. Weekend Lover
10. Never Die (Forever Wild)

 

 

Line up

Danny Rexon – Vocals

Joél Cirera – Drums

Jens Anderson – Bass

Chrisse Olsson – Guitar

Jens Lundgren – Guitar

 

www.crazylixx.com –  www.facebook.com/crazylixx

Facebook Comments