FIND ME

Angels In Blue

Frontiers Music S.R.L

Release Date: 22 Febbraio 2019

 

 

La collaborazione tra Daniel Flores (Issa, The Murder Of My Sweet) e Robbie LaBlanc (Blanc Faces) ha dato vita, anche grazie all’appoggio del presidente di Frontiers Serafino Perugino, ad un nuovo piccolo capolavoro dell’AOR. Dopo il grande successo dell’album di debutto “Wings Of Love” ed il follow-up “Dark Angel”, i Find Me tornano con un nuovo atteso lavoro: “Angels In Blue”.

 

In apertura le tastiere di “Tears In Paradise”, primo singolo del quale la band ha rilasciato anche un lyric video, rimandano quasi alle atmosfere create da David Lee Roth con la sua “Just Like Paradise”; la chitarra sferzante di Philip Lindstrand e la grande escursione vocale di Robbie LaBlanc fanno di questo pezzo una piccola chicca dell’album. “True Believer” è una vera catapulta verso gli anni dell’AOR puro, un brano carico di emozioni e sentimenti che porta con sé la malinconia e nello stesso tempo la carica, incalzata anche dalle linee di chitarra. Con “One Last Kiss” i toni si abbassano, una ballad struggente che farà di certo emozionare con la sua toccante dolcezza chi la ascolta. La title track dell’album, “Angels In Blue”, è un crescendo di chitarre e tastiere con un coro molto catchy, l’assolo centrale di chitarra riporta alle atmosfere di ottantiana memoria e sicuramente farà emozionare i nostalgici. “Show Me What You’d Die For” e “Waiting For A Lifetime” sono due brani che di certo troveranno un posto nella testa degli ascoltatori con la loro semplicità e dolcezza, ma allo stesso tempo con la carica nostalgica tipica dell’AOR; due piccole perle dell’album. Un piccolo omaggio ai Survivor con “Desperate Dreams”, sapientemente coverizzata mantenendo la mestizia e forza emotiva del brano originale senza volerlo snaturare, un classico che tale è rimasto. In conclusione “Only The Lonely”, un’esplosione di cori e tastiere accompagnati da chitarra e batteria che fanno da perfetta cornice, un brano che lascia nell’ascoltatore la malinconia di quando finisce qualcosa di bello.

 

I Find Me riescono ancora una volta nell’impresa di portare l’AOR all’attualità, come se il tempo avesse fatto fast-forward ed in realtà fosse fermo agli anni d’oro di questo genere. “Angels In Blue” è un album ricco di melodie ed emozioni, definito dalla stessa Frontiers come un perfetto mix tra il classico sound di Journey e Giant e quello dei newcomers W.E.T ed Eclipse.

 

L’affiatamento che intercorre tra la coppia LaBlanc-Flores ed il perfetto amalgamarsi degli altri musicisti si percepiscono ad ogni nota, facendo di questo album un vero gioiello dell’AOR che non potrà non soddisfare i fan del genere e di certo colpirà anche i nuovi ascoltatori.

 

 

Tracklist:

01. No Tears In Paradise

02. Chain Of Love

03. True Believer

04. Straight For Eternity

05. Can’t Let Go

06. One Last Kiss

07. Living A Lie

08. Angels In Blue

09. Show Me What You’d Die For

10. Waiting For A Lifetime

11. You Are The Only One

12. Desperate Dreams

13. Only The Lonely

 

 

Line-Up:

Robert LaBlanc – Lead Vocals, Backing Vocals

Sören Kronqvist – Keyboards

Philip Lindstrand – Rhythm Guitar

Johnny Trobro – Bass

Daniel Flores – Drums, Percussion, Additional Keyboards

Michael Palace – Lead Guitar and Rhythm Guitar on Can’t Let Go and Only The Lonely

Marcus Nygren (State Of Salazar) – Backing Vocals on Straight For Eternity

Joan Thuresson (State Of Salazar) – Guitar Solo on Straight For Eternity

 

 

Link Utili:

www.facebook.com/FindMeBandOfficial

Facebook Comments
4.5