FIND ME
Angels In Blue
Frontiers Music S.R.L
Release Date: 22 Febbraio 2019
La collaborazione tra Daniel Flores (Issa, The Murder Of My Sweet) e Robbie LaBlanc (Blanc Faces) ha dato vita, anche grazie all’appoggio del presidente di Frontiers Serafino Perugino, ad un nuovo piccolo capolavoro dell’AOR. Dopo il grande successo dell’album di debutto “Wings Of Love” ed il follow-up “Dark Angel”, i Find Me tornano con un nuovo atteso lavoro: “Angels In Blue”.
In apertura le tastiere di “Tears In Paradise”, primo singolo del quale la band ha rilasciato anche un lyric video, rimandano quasi alle atmosfere create da David Lee Roth con la sua “Just Like Paradise”; la chitarra sferzante di Philip Lindstrand e la grande escursione vocale di Robbie LaBlanc fanno di questo pezzo una piccola chicca dell’album. “True Believer” è una vera catapulta verso gli anni dell’AOR puro, un brano carico di emozioni e sentimenti che porta con sé la malinconia e nello stesso tempo la carica, incalzata anche dalle linee di chitarra. Con “One Last Kiss” i toni si abbassano, una ballad struggente che farà di certo emozionare con la sua toccante dolcezza chi la ascolta. La title track dell’album, “Angels In Blue”, è un crescendo di chitarre e tastiere con un coro molto catchy, l’assolo centrale di chitarra riporta alle atmosfere di ottantiana memoria e sicuramente farà emozionare i nostalgici. “Show Me What You’d Die For” e “Waiting For A Lifetime” sono due brani che di certo troveranno un posto nella testa degli ascoltatori con la loro semplicità e dolcezza, ma allo stesso tempo con la carica nostalgica tipica dell’AOR; due piccole perle dell’album. Un piccolo omaggio ai Survivor con “Desperate Dreams”, sapientemente coverizzata mantenendo la mestizia e forza emotiva del brano originale senza volerlo snaturare, un classico che tale è rimasto. In conclusione “Only The Lonely”, un’esplosione di cori e tastiere accompagnati da chitarra e batteria che fanno da perfetta cornice, un brano che lascia nell’ascoltatore la malinconia di quando finisce qualcosa di bello.
I Find Me riescono ancora una volta nell’impresa di portare l’AOR all’attualità, come se il tempo avesse fatto fast-forward ed in realtà fosse fermo agli anni d’oro di questo genere. “Angels In Blue” è un album ricco di melodie ed emozioni, definito dalla stessa Frontiers come un perfetto mix tra il classico sound di Journey e Giant e quello dei newcomers W.E.T ed Eclipse.
L’affiatamento che intercorre tra la coppia LaBlanc-Flores ed il perfetto amalgamarsi degli altri musicisti si percepiscono ad ogni nota, facendo di questo album un vero gioiello dell’AOR che non potrà non soddisfare i fan del genere e di certo colpirà anche i nuovi ascoltatori.
Tracklist:
01. No Tears In Paradise
02. Chain Of Love
03. True Believer
04. Straight For Eternity
05. Can’t Let Go
06. One Last Kiss
07. Living A Lie
08. Angels In Blue
09. Show Me What You’d Die For
10. Waiting For A Lifetime
11. You Are The Only One
12. Desperate Dreams
13. Only The Lonely
Line-Up:
Robert LaBlanc – Lead Vocals, Backing Vocals
Sören Kronqvist – Keyboards
Philip Lindstrand – Rhythm Guitar
Johnny Trobro – Bass
Daniel Flores – Drums, Percussion, Additional Keyboards
Michael Palace – Lead Guitar and Rhythm Guitar on Can’t Let Go and Only The Lonely
Marcus Nygren (State Of Salazar) – Backing Vocals on Straight For Eternity
Joan Thuresson (State Of Salazar) – Guitar Solo on Straight For Eternity
Link Utili: