Duff McKagan, il bassista dei Guns N’ Roses, ha pubblicato il lyric video di  “Tenderness”, il primo singolo estratto nonchè title track del suo attesissimo album solista. Prodotto e interpretato dal recente vincitore del Grammy Shooter Jennings, l’ album “Tenderness” sarà distribuito da UMe il 31 maggio.

 

 

Duff McKagan e Shooter Jennings hanno iniziato a lavorare a “Tenderness” nel marzo 2018, negli studi della Station House a Echo Park, in California, dove hanno scritto e registrato tra il tour di McKagan con i Guns N’ Roses e l’uscita dell’album di Jennings, “Shooter”.

 

“Prima di iniziare questo progetto, mi è stato chiesto diverse volte se stessi per scrivere un libro sulla mia esperienza del tour di due anni e mezzo coi GN’R Not In This Lifetime…” dice McKagan. “Anche se, ovviamente, è stata un’esperienza straordinaria, alla fine ho deciso che le idee che avevo dovessero essere destinate a un disco. La sofferenza, la rabbia, la paura, la confusione e il divario che ho sperimentato viaggiando in questo nostro mondo sono nelle parole di queste canzoni, che raccontano la mia verità, e che spero si diffondano e aiutino tutti noi. “

 

“Questa è una canzone di unità e pace.. e voglio che questo disco faccia riflettere, che porti forse un po’ di sollievo, se questo non è un obiettivo troppo ambizioso. Posso usare la mia voce che ho come artista, e sperare che aiuti ad arrestare quella che ormai è una caduta libera. Come padre, devo dire e fare qualcosa, perché amo le mie figlie e mia moglie, e amo il mio Paese. Sento di dover essere forte e usare la mia voce, ora che ne ho possibilità, o forse non ne avrò mai più l’occasione.”

Facebook Comments