Gli heavy rockers croati Animal Drive, capitanati dall’adrenalinico frontman Dino Jelusic, hanno annunciato la pubblicazione dell’EP  di cover “Back To The Roots”, che uscirà il 5 Aprile via Frontiers Music. La prima canzone rilasciata dal quartetto di Zagabria, e che può essere ascoltata tramite il sottostante official audio, è la storica “Monkey Business” degli Skid Row.

 

Una gradita sorpresa che la band ha preparato in attesa di procedere col successore di “Bite!”, e che oltre alla già menzionata “Monkey Business”, contiene una versione super heavy di “The Look” dei Roxette (che vede ospite speciale la cantante e compositrice canadese Rosa Laricchiuta), una versione epica di “Judgement Day” dei Whitesnake, e a chiudere un classico dei Warrant che risponde al titolo di “Uncle Tom’s Cabin”.

 

Questo il commento dettagliato di Jelusic: “La gente era abituata, e lo fa ancora, a confrontare la nostra band a quella degli Skid Row di Slave To The Grind, e visto che ‘Monkey Business’ è l’ottimo brano di apertura di quel fantastico album ci è sembrato logico inserirlo nell’Ep. Le altre canzoni sono ‘Uncle Tom’s Cabin’ dei Warrant, ‘Judgement Day’ dei Whitesnake e ‘The Look’ dei Roxette; sembra “pesante”, quindi è stato bello poterlo fare finalmente. Siamo grandi fan dei Whitesnake, e abbiamo voluto provare una delle loro jam più epiche; il brano dei Warrant è uno dei loro migliori in assoluto, e mostra quali grandi autori di canzoni sono i musicisti della band californiana. Per quanto riguarda il prossimo album ho più o meno tutte le canzoni buttate giù, sarà epico e molto più versatile del precedente: progressivo, orchestrale e con maggiore utilizzo di pianoforti, ma ancora molto pesante e con venature melodiche, probabilmente il mio miglior lavoro lirico e musicale fino ad oggi”.

 

 

Tracklist

01. The Look (feat. Rosa Laricchiuta) (Roxette cover)

02. Judgement Day (Whitesnake cover)

03. Monkey Business (Skid Row cover)

04. Uncle Tom’s Cabin (Warrant cover)

Line up

Dino Jelusic – Vocals & keyboards

Keller – Guitar

Rokindja – Bass

Zvone – Drums

 

 

Link utili

www.animal-drive.com

www.facebook.com/AnimalDrive69

www.twitter.com/animaldrive1

www.instagram.com/animaldrive

Facebook Comments