WHILE SHE SLEEPS

So What?

SleepsBrothers/Spinefarm Records

Release Date: 01 Marzo 2019

 

 

Dopo soli due anni dall’uscita di “You Are We” (2017) che ha riscosso un grande successo, i While She Sleeps presentano il loro ultimo lavoro in studio. Con “So What?” la band, che in poco tempo è riuscita a guadagnare un grande seguito di fan a livello mondiale soprattutto nel panorama MetalCore, dimostra ancora una volta quanto sia versatile, inventivo e ricco di sfumature il suo stile musicale affiancato ai testi ricchi di importanti significati e temi.

 

 

La opening track “Anti-Social”, rilasciata come primo singolo dell’album, è già diventata una sorta di inno per i fan, una canzone che entrerà nella testa degli ascoltatori senza riuscire ad uscirne. Il testo è un’accesa “accusa” al mondo del ventunesimo secolo e il ritornello recita “I’m not anti-social, I’m anti-bullshit”. Piccola chicca dell’album è “Inspire”, brano molto strano per il simpatico intermezzo elettronico che sembra quasi rubato ad una canzone pop e che affiancato alla potenza delle chitarre fa di questa canzone la più particolare dell’album. La title track “So What?” è introdotta dai cori che sono un tratto distintivo dei While She Sleeps e che lasciano poi spazio al violento scream del frontman Loz Taylor in una sferzata di adrenalina. Ancora cori per l’intro di “The Guilty Party”, un brano dal grande carisma e carica che è forse tra i più coinvolgenti dell’album anche per via del riff di chitarra estremamente catchy. “Haunt Me” ed “Elephant” sono gli altri due singoli rilasciati per presentare l’album, due brani dai testi pieni di significati su cui ogni ascoltatore si troverà a riflettere. In “Good Grief” ritroviamo ancora quelle sonorità che ricordano quasi il pop, che accostate alla potenza vocale del frontman ed ai cori catchy rendono il brano un piccolo viaggio ricco di sfumature. La conclusiva “Gates Of Paradise” è una sferzata di chitarre e potenza vocale in puro stile While She Sleeps, i cori finali e la outro lasciano nell’ascoltatore una sensazione di vuoto e malinconia.

 

I While She Sleeps riescono con “So What?” nell’impresa di creare qualcosa di innovativo in modo davvero audace, spingendosi sempre al limite per inventare un sound sempre diverso e che non stanca, ma senza mai distaccarsi troppo dal sound che li contraddistingue. I nostri si riconfermano con questo album come una delle band più influenti del panorama MetalCore.

 

 

 

Tracklist:

01. Anti-Social

02. I’ve Seen It All

03. Inspire

04. So What?

05. The Guilty Party

06. Haunt Me

07. Elephant

08. Set You Free

09. Good Grief

10. Back Of My Mind

11. Gates Of Paradise

 

 

Line-Up:

Lawrence “Loz” Taylor – Vocals

Mat Welsh – Rhythm Guitar, Backing Vocals

Sean Long – Guitar

Aaran Mckenzie – Bass

Adam Savage – Drums

 

Link Utili:

www.whileshesleeps.com

facebook.com/whileshesleeps

instagram.com/whileshesleeps

twitter.com/whileshesleeps

Facebook Comments