I melodic rockers First Signal hanno annunciato la pubblicazione del terzo album “Line Of Fire”, con uscita prevista il 17 Maggio tramite l’etichetta Frontiers Music. “Tonight We Are The Only” è il titolo del primo singolo che la band ha rilasciato, e lo si può ascoltare grazie all’official audio disponibile a fine news.

 

I First Signal sono il progetto ideato attorno alla figura di Harry Hess, noto vocalist dei canadesi Harem Scarem, e a quella dell’altrettanto rinomato batterista/produttore svedese Daniel Flores (Find Me, The Murder Of My Sweet). Della loro nuova collaborazione Hess racconta quanto segue: “Ancora una volta è stato un piacere lavorare su queste canzoni, Daniel me lo ha reso facile. Concentrarmi solo sull’essere il cantante è un lusso di cui ho goduto immensamente”.

 

Flores aggiunge: “Come grande fan degli Harem Scarem, sto ancora chiedendo alla gente di pizzicarmi per vedere se sono davvero sveglio. Harry e la sua band hanno fatto alcuni dei più classici album AOR e Rock di sempre, quindi sento la responsabilità di dare ai fan una qualità più vicina possibile a quella con cui Harry consegna continuamente sia i suoi lavori solisti, che quelli con gli stessi Scarem”.

 

Hess prosegue e conclude così: “C’erano tre canzoni che ho raccomandato di includere nel disco, la prima è ‘Born To Be A Rebel’ che è una co-scrittura che ho fatto con Stan Meissner nel 1989, e le altre due sono canzoni proprio dello stesso Meissner, ‘Walk Through The Fire’ e ‘Never Look Back’; ho sempre amato questi due pezzi e ho pensato che fossero perfetti per questo progetto. E poi, Serafino Perugino, Presidente della Frontiers, Daniel ed io abbiamo scelto il resto dei brani da molti grandi songwriter”.

 

La line up è la stessa del precedente “One Step Over The Line”, ma con l’aggiunta del bassista Johan Niemann (Evergrey) e con Michael Palace (Palace, Kryptonite) confermato alla chitarra; naturalmente batteria, tastiere e produzione sono a totale e garantito carico di Daniel Flores.

 

L’eccelso parterre dei songwriter che hanno preso parte al disco è composto da Carl Dixon, Nigel Bailey, Hal Marabel, Ulrick Lonnqvist, Soren Kronqvist, Daniel Palmqvist, Morgan Jensen, Henrik Hedstrom, Lars Edvall, Anderz Wrethov e Andreas Johansson.

 

Trackllist

01. Born To Be A Rebel

02. A Million Miles

03. The Last Of My Broken Hearts

04. Tonight We Are The Only

05. Walk Through The Fire

06. Never Look Back Again

07. Line Of Fire

08. Here With You

09. Need You Now

10. Falling

11. The End Of The World

 

Line up

Harry Hess – lead vocals
Daniel Flores – drums and keyboards
Michael Palace – guitars
Johan Niemann – bass guitar
Darren Smith – background vocals

 

www.facebook.com/firstsignalband

Facebook Comments