I Frozen Crown hanno pubblicato il video di ‘Neverending’, nuovo singolo tratto dall’imminente nuovo album ‘Crowned In Frost’, in uscita il prossimo 22 marzo su Scarlet Records.

A un anno di distanza dal fortunatissimo debutto ‘The Fallen King’, che ha regalato alla band enorme esposizione mediatica (oltre un milione e mezzo di visualizzazioni per il singolo ‘Kings’ e quasi tre milioni di visualizzazioni complessive su tutti i singoli) e che ha portato alla firma con l’agenzia di booking internazionale Nine Lives Entertainment, i Frozen Crown tornano con il nuovo album ‘Crowned In Frost’.

 

Il songwriting del mastermind Federico Mondelli mantiene intatta, amplificandola, la componente Heavy Metal più classica della band, così come quella Power di stampo tradizionale. ‘Crowned In Frost’ è infatti aggressivo, compatto e monolitico già a partire dalle prime note, pur lasciando ampio respiro all’ascoltatore grazie ad una tracklist ricca ed eterogenea, che per la prima volta include degli intermezzi strumentali, e presenta una componente femminile ancora più pronunciata grazie alla presenza della carismatica Giada “Jade” Etro.

 

Come nel primo disco, Federico si è occupato della scrittura delle musiche, dell’arrangiamento e delle registrazioni di tutte le parti di chitarra e di tastiera, oltre che dell’illustrazione di copertina, mentre le parti di batteria sono state arrangiate dal drummer Alberto Mezzanotte. I testi invece sono nuovamente frutto della collaborazione tra Giada e Federico. La produzione, più massiccia e heavy di quella del primo disco, è stata ancora una volta affidata ad Andrea Fusini.

 

I Frozen Crown presenteranno il nuovo disco a partire dal primo tour Europeo programmato per aprile in compagnia di Elvenking e Desert. A breve ulteriori dettagli.

 

www.facebook.com/frozencrownofficial

www.scarletrecords.it

Facebook Comments