Gli Hellyeah hanno rilasciato il video del nuovo brano “333”, primo singolo del nuovo e atteso album che uscirà quest’estate tramite Eleven Seven Music Group.

L’album che è stato registrato con il produttore Kevin Churko, e al suo interno saranno presenti le parti registrate da Vinnie Paul Abbott prima della sua scomparsa avvenuta il 22 giugno 2018 a causa di un infarto.

 

“Vinnie è stato la mente che ha portato a ‘333’” spiega il frontman Chad Gray. “Tante persone pensano a Vinnie come a un semplice batterista, ma lui era molto di più di un semplice musicista dietro alle pelli.  Conosceva benissimo ogni aspetto legato alla registrazione e alla produzione aiutandoci moltissimo nel processo di scrittura. Questo brano era il suo ‘bambino’… L’ha pensato e cresciuto lui… Sfortunatamente quando fui pronto a scriverci un testo, lui se ne andò per sempre… I testi esprimono i sentimenti di chi ascolta e respira metal oggigiorno, con una società che li tratta come reietti giudicandoli anche solo per l’abbigliamento. È un promemoria per tutti i metal fan di andare sempre oltre, perché avrai sempre un posto nella nostra comunità. Detto questo… Benvenuto in famiglia! Siamo tutti la radice del diabolico mezzo ‘333!”

Gray continua: “Amo ‘333’ e quello che rappresenta. Una canzone che era parte di Dime (Darrell Abbott) e suo fratello Vinnie prima che si formassero gli Hellyeah e anche successivamente. Ci hanno insegnato a trattare le persone con rispetto, dignità e umiltà”.

 

Il video di “333” è stato girato in parte il 1 marzo al Brooklyn di Duff a Williamsburg, Brooklyn, New York e può essere visto sotto.

 

Facebook Comments