Il statunitense Al Di Meola, maestro della chitarra e pioniere della fusion, sarà in Italia per due date il 22 e 23 marzo a Roma e Fontanero d’Agogna.

 

Al Di Meola è il pioniere della fusione tra world music, rock e jazz.  La sua costante attrazione per i ritmi sincopati, combinati con melodie appassionate e armonie sofisticate gli ha fruttato gli encomi della critica mondiale, tre album d’oro e più di sei milioni di dischi venduti. Un Maestro virtuoso della chitarra, un compositore prolifico, che ha alle spalle più di venti dischi come leader e, numerose collaborazioni con musicisti del calibro di Frank Zappa, Jimmy Page, Stevie Wonder, Chick Corea, Paco De Lucia, John McLaughlin, Jea-Luc Ponty, Stanley Clarke, Luciano Pavarotti, Paul Simon, Phil Collins, Santana, Steve Winwood, Herbie Hancock.

 

Il 23 febbraio 2018 è uscito il suo ultimo lavoro discografico, “Opus”per earMUSIC.

 

“Con Opus voglio approfondire le mie doti di compositore perché penso che l’evoluzione di questa parte della mia persona mi abbia fatto etichettare più come compositore/chitarrista che come chitarrista/compositore. Allo stesso tempo questo album segna una nuova era nella mia vita. Per la prima volta ho composto musica in un momento in cui ero felice. Ho un rapporto meraviglioso con mia moglie, una figlia piccola ed una bellissima famiglia che m’ispira ogni giorno. E credo che questo si rifletta anche nella mia musica”.

 

Di seguito i dettagli delle date:

 

AL DI MEOLA

22 Marzo 2019  Ciampino, Roma – Orion Club
Evento Facebook

Prezzo dei biglietti:
POSTO UNICO* = 35 euro + ddp

* Saranno allestiti posti a sedere fino ad esaurimento, non è possibile prenotare il proprio posto.

Apertura porte ore 19:30

inizio concerti: ore 21:30

 

23 Marzo 2019 Fontanero d’Agogna, Phenomenon

Evento Facebook

 

Prezzo dei biglietti:
POLTRONISSIMA = 40 euro + ddp
POLTRONA = 35 euro + ddp
GALLERIA = 30 euro + ddp

Apertura porte ore 20:30

inizio concerti: ore 21:30

 

Biglietti in vendita su Ticketone.it

Facebook Comments