Duff McKagan, il bassista dei Guns N’ Roses, ha rilasciato una nuova canzone dal titolo “Chip Away”, tratta dal suo attesissimo album solista “Tenderness”, in uscita il 31 maggio via UMe. Il disco è prodotto dal recente vincitore del Grammy Shooter Jennings .

 

“Chip Away” segue la recente uscita della Title Track “Tenderness” ed entrambi i brani sono disponibili come download istantanei quando si preordina l’album.

Disponibile con il preordine  anche per uno speciale libro deluxe di “Tenderness” in edizione limitata, che include l’album in vinile starburst giallo-rosso da 180 grammi, il CD, e presenta una litografia esclusiva firmata e numerata da McKagan.

 

Duff McKagan e Shooter Jennings hanno iniziato a lavorare a “Tenderness” nel marzo 2018, negli studi della Station House a Echo Park, in California, dove hanno scritto e registrato tra il tour di McKagan con i Guns N’ Roses e l’uscita dell’album di Jennings, “Shooter”.

 

“Prima di iniziare questo progetto, mi è stato chiesto diverse volte se stessi per scrivere un libro sulla mia esperienza del tour di due anni e mezzo coi GN’R Not In This Lifetime…” dice McKagan“Anche se, ovviamente, è stata un’esperienza straordinaria, alla fine ho deciso che le idee che avevo dovessero essere destinate a un disco. La sofferenza, la rabbia, la paura, la confusione e il divario che ho sperimentato viaggiando in questo nostro mondo sono nelle parole di queste canzoni, che raccontano la mia verità, e che spero si diffondano e aiutino tutti noi. “

 

Tracklist:

01. Tenderness
02. It’s Not Too Late
03. Wasted Heart
04. Falling Down
05. Last September
06. Chip Away
07. Cold Outside
08. Feel
09. Breaking Rocks
10. Parkland
11. Don’t Look Behind You

Facebook Comments