Simple Creatures nasce dalla collaborazione tra Mark Hoppus (blink-182) e Alex Gaskarth (All Time Low). Amici di lunga data, Hoppus e Gaskarth – entrambi già impegnati coi rispettivi progetti – si frequentano in realtà da molto tempo e dalla loro profilica collaborazione hanno deciso di dare vita a Simple Creatures: il primo brano scritto insieme è proprio ‘Drug’, il primo singolo con cui si presentano ai numerosi fan, che possono però rimanere tranquilli perché sia blink-182 sia All Time Low, assicurano i due frontman, non sono per niente in pausa!

 

 

L’EP di debutto, contenente 6 nuovi brani, è in arrivo su etichetta BMG il 29 marzo. Il secondo brano estratto, ‘Strange Love’, che dà il titolo all’EP, è la quintessenza di Simple Creatures: chitarre grintose, synth distorti, batterie fuori tempo, rumore e divertimento. Con ‘Strange Love’ Hoppus e Gaskarth escono dalla loro comfort zone, felici di sperimentare nuovi suoni e nuove tecniche di registrazione.

 

 

In occasione della pubblicazione dell’EP questo venerdì, 29 marzo, Simple Creatures presentano oggi un nuovo brano, ‘Adrenaline’, in esclusiva per Apple Music Beats 1.

LISTEN [HERE]

 

STRANGE LOVE TRACKLISTING

1. Drug

2. Strange Love

3. How To Live

4. Adrenaline

5. Ether

6. Lucy

 

Album pre-order link: https://simplecreatures.lnk.to/StrangeLovePR

La band ha inoltre annunciato una serie di concerti in America e uno a Londra, i cui biglietti sono andati esauriti in pochi minuti!

 

SIMPLE CREATURES DATES

 

March 28                   Los Angeles, Calif.     Belasco Ballroom

March 29                   San Francisco, Calif. The Midway

March 31                   Philadelphia, Pa.        Warehouse on Watts

April 1                         Brooklyn, N.Y.            Music Hall at Williamsburg

April 3                        London, England        The Hangar

 

www.simplecreaturesmusic.com 

youtube   |   facebook   |   instagram   |   twitter

Facebook Comments