La Michael Thompson Band ha annunciato la pubblicazione del nuovo album “Love & Beyond”, in uscita il prossimo 26 aprile tramite l’etichetta Frontiers Music“Save Yourself” è il titolo del secondo singolo, che segue la title track, e che si può ascoltare tramite l’official audio posto a seguito della news.

 

Con il presente e terzo lavoro, l’affermato chitarrista americano ha voluto ripercorrere il sound marcatamente AOR del disco di debutto “How Long”, collaborando ancora una volta con Wyn Davis per il mixaggio, e avvalorandosi dell’altrettanto celebre Mark Spiro sia per il songwriting, sia per le parti vocali che vedono coinvolti anche Larry King e Larry Antonino.

Antonino, meglio conosciuto come bassista degli Unruly Child, offre una grande prestazione vocale, mentre un altro membro della sua band, Guy Allison, si occupa delle tastiere; i batteristi Sergio Gonzalez e Tim Pedersen completano una line up di notevole spessore.

 

Nel panorama musicale Thompson è considerato uno dei più importanti chitarristi al mondo, avendo collaborato con artisti di fama internazionale tra i quali Celine Dion, Phil Collins, Rod Stewart, Scorpions, Vince Neil, Michael Bolton, Mariah Carey, Madonna, Gloria Estefan, Ricky Martin, e i compianti Michael Jackson e Whitney Houston. Doveroso fare menzione anche di Jeff Paris, Billy Truder, Brett Walker, Pat Torpey (Mr. Big), John Elefante (Kansas) e Bobby Kimbal (Toto), alcuni degli illustri musicisti nonché super ospiti dell’ottimo “How Long”, uscito nel 1988 e ristampato nel 2017 con l’aggiunta di tre bonus track, considerato ancora oggi uno dei migliori esempi di hi-tech AOR/Westcoast.

A maggior ragione, si può affermare che “Love & Beyond” saprà soddisfare i fan del Rock Melodico più sopraffino.

 

 

Tracklist
01. Opening
02. Love & Beyond
03. Save Yourself
04. Passengers
05. Red Sun (Interlude)
06. Supersonic
07. La Perouse (Interlude)
08. Don’t Look Down
09. Far Away
10. Penny Laughed (Interlude)
11. Love Was Never Blind
12. Black Moon (Interlude)
13. Flying Without Wings
14. Forbidden City (Interlude)
15. Just Stardust
16. What Will I Be Without You
17. Starting Over
18. ‘Til We Meet Again

 

Line-up
Michal Thompson – Guitars
Larry Antonino – Lead vocals and bass
Larry King, Mark Spiro – Lead vocals
Sergio Gonzalez, Tim Pedersen – Drums
Guy Allison – Keys

 

www.facebook.com/MichaelThompsonBand 

Facebook Comments