L.A. GUNS

The Devil You Know

Frontiers Music S.R.L.

Release Date: 22 Marzo 2019

 

 

Dopo trent’anni di carriera e svariati cambi di formazione che hanno visto per un periodo una scissione in due band distinte, gli L.A. Guns tornano più uniti che mai. Capitanati dal duo storico, Phil Lewis e Tracii Guns, che dopo varie faide ha voluto riunire le forze prima con ‘The Missing Peace’ del 2017 ed ora vuole proseguire su questa strada con il nuovo lavoro intitolato ‘The Devil You Know’.

 

La carica di ‘Rage’ della quale è stato rilasciato anche un video apre l’album; una canzone in bilico tra il punk ed il rock, una sferzata di energia che dimostra che anche dopo tre decadi, gli L.A. Guns non hanno di certo smarrito la grinta. Con ‘Loaded Bomb’ veniamo catapultati nei primi lavori della band, uno street rock vecchio stampo con sonorità che ricordano i Led Zeppelin e che farà di certo emozionare i nostalgici e ballare anche i più reticenti. La title track ‘The Devil You Know’ è molto più dura, con sonorità heavy e potenti riff di chitarra, un brano che sicuramente spicca all’interno dell’album. Con ‘Gone Honey’ si abbassano leggermente i toni, un sound che ricorda un po’ le atmosfere alla Alice Cooper, un rock’n’roll carico di passione che si fa sentire in ogni singola nota. La struggente ‘Another Season In Hell’ è carica di rabbia ed al contempo nostalgia e tocca nel profondo emotivamente, un brano in cui possiamo notare ancora una volta la grandiosa escursione vocale di Phil Lewis accompagnato egregiamente dal resto della band e dagli straordinari assoli di Tracii Guns che fanno di questo brano una piccola chicca. ‘Boom’ è la bonus track dell’album e dal titolo non ci si poteva aspettare altro che un’esplosione di energia, brano veloce e potente, un punk rock che ricorda a tratti i The Clash, conclusione esplosiva per un album energico e sferzante.

 

Ancora una volta gli L.A. Guns dimostrano di saperci fare e che questa nuova reunion ha contribuito quasi ad un ringiovanimento del sound che li caratterizza da sempre, con quel tocco di modernità sempre al passo con i tempi. ‘The Devil You Know’ segna il proseguimento del nuovo capitolo aperto con ‘The Missing Peace’, con sommo gaudio dei nuovi ascoltatori e dei fan di vecchia data.

 

 

Tracklist:

01. Rage

02. Stay Away

03. Loaded Bomb

04. The Devil You Know

05. Needle To The Bone

06. Going High

07. Gone Honey

08. Don’t Need To Win

09. Down That Hole

10. Another Season In Hell

11. Boom (Bonus Track)

 

Line-Up:

Phil Lewis – Vocals

Tracii Guns – Lead Guitar

Ace Von Johnson– Rhythm Guitar

Johnny Martin – Bass

Shane Fitzgibbon– Drums

 

Link Utili:

www.laguns.net

facebook.com/L.A.GunsOfficial

instagram.com/laguns

twitter.com/laguns

Facebook Comments