Per celebrare il 15° anniversario dell’iconico “Ashes Of The Wake”, i LAMB OF GOD sono lieti di annunciare la ristampa in doppio vinile dell’album, con ben quattro tracce non incluse nel lavoro originale (tra cui una b-side “Another Nail For Your Coffin” e tre demo inedite). Ashes Of The Wake – 15th Anniversary Edition in formato 2LP sarà disponibile dal 3 maggio 2019. Ogni confezione include una card per il download mentre una versione limitata di colore Green Smoke sarà messa in vendita solo attraverso lo store del gruppo.

 

 

Il chitarrista Mark Morton afferma: “Quest’anno i LAMB OF GOD celebreranno il 15° anniversario dell’uscita del terzo album in studio Ashes Of The Wake. Ricordo quel momento, è stato un evento importantissimo per la nostra band. Stavamo passando dalla comodità di una scena underground in cui ci sentivamo sicuri e naturali, a un profilo molto più alto con tutti gli occhi dei critici puntati su di noi. È stata la nostra prima pubblicazione con una major e il nostro primo album ad essere commercializzato in modo molto aggressivo attraverso i canali mainstream. Ricordo di aver provato un misto di pressione e sicurezza, insieme all’incertezza su come il nostro marchio di follia imbottigliata sarebbe stato accolto da un pubblico più vasto. In definitiva, ritengo che la nostra più grande forza in quella situazione sia stata proprio non lasciare che la pressione, le aspettative o il potenziale fallimento potessero influenzare il nostro processo creativo. Abbiamo intensificato l’attenzione e la concentrazione per essere all’altezza della situazione, ci siamo uniti e siamo rimasti fedeli alla nostra identità, artisticamente ed in ogni altro modo. Questo processo creativo fa parte del nostro DNA come band, credo sia una grande parte di ciò che ci fa essere onesti e motivati, sempre. Ricordare e celebrare ‘Ashes Of The Wake’ 15 anni dopo è un vero onore per noi. Penso di poter parlare a nome di tutti quando dico che è incredibile sapere che queste canzoni hanno toccato la vita delle persone in modo positivo e che sono ancora importanti per loro molti anni dopo. Grazie a tutti i nostri fan per questa incredibile carriera… e grazie per tutto il sostegno dei prossimi anni!

 

 

Tracklist

Side A

  1. Laid to Rest
  2. Hourglass
  3. Now You’ve Got Something To Die For
  4. The Faded Line

Side B

  1. Omerta
  2. Blood Of The Scribe
  3. One Gun
  4. Break You

Side C

  1. What I’ve Become
  2. Ashes of the Wake
  3. Remorse Is for the Dead

Side D

  1. Another Nail For Your Coffin
  2. Laid To Rest (pre-production demo)
  3. Ashes Of The Wake (pre-production demo)
  4. Remorse For The Dead (pre-production demo)

 

Pre-order legacyrecordings.lnk.to/AshesOfTheWake15

 

I Lamb of God apriranno i concerti degli Slayer negli Stati Uniti nel mese di maggio, poi la band si trasferirà in Europa per una serie di festival dal 13 giugno. Per date e informazioni: lamb-of-god.com/tour

Facebook Comments