Neal Morse, musicista poliedrico e membro dei super gruppi Transatlantic e Flying Colors sin dalla loro formazione, ritorna per una data unica il prossimo 12 aprile al Live Music Club di Trezzo Sull’Adda (MI) insieme alla sua band e all’immancabile estro di Mr Mike Portnoy, uno dei batteristi in assoluto più affermati e apprezzati nell’ambito rock e metal. Biglietti disponibili sui circuiti ufficiali Ticketone.

Da febbraio la formazione è impegnata nel “World Tour 2019” che dopo un mese pieno in USA è approdato in Europa e che vedrà l’unica data italiana a Trezzo.

 

Uscito lo scorso 25 gennaio il nuovo nonché terzo album in studio“The Great Adventure” per Radiant Records / Metal Blade. Diversi i singoli già estratti da dicembre ad oggi: i lyric video “Welcome To The World” e “Vanity Fair”, i brani “The Great Adventure”, “Welcome To The Cruel World 2” e “I Got To Rum”, fino all’ultimo “The Great Despair” del 26 marzo.

 

Si tratta della continuazione della storia narrata nel precedente album The Similitude of a Dream, come spiegato dal frontman Neal Morse:

 

“Che la grande avventura inizi ora”…La battuta finale di The Similitude of a Dream si è rivelata stranamente profetica. Il nuovo album è esattamente questo: un complemento perfetto per la parziale rielaborazione di TSOAD su Il pellegrinaggio del cristiano di John Bunyan. Ha tutto ciò che i fan si aspettano da un album della Neal Morse Band, e ancora:elementi rock, metal, classici e jazz appaiono dappertutto, così come alcune melodie pazzesche, tutte suonate impeccabilmente da alcuni dei più grandi musicisti rock del pianeta. Questo gruppo continua a sorprendermi! Devo dire che è stato un po’ scoraggiante realizzare un seguito per The Similitude of a Dream dato che era un album così speciale e che veniva proposto tutte le sere ai nostri concerti, ma credo che The Great Adventure avrà un impatto enorme.”

 

Un appuntamento imperdibile per tutti gli amanti del prog della tecnica e della musica di qualità.

The NEAL MORSE BAND feat. MIKE PORTNOY
13 aprile – Live Music Club – Trezzo sull’Adda (MI)
Biglietto: € 30,00 + prev. / € 35,00 in cassa la sera del concerto
Apertura porte ore 19:00
Inizio concerto ore 21:00

Info su www.liveclub.it

Facebook Comments