La band degli Sweet Oblivion, nuovo ed entusiasmante progetto targato Geoff Tate (Operation: Mindcrime, ex Queensryche), ha reso disponibile il singolo del brano “True Colors”, primo estratto dall’omonimo album di debutto in uscita il 14 giugno via Frontiers Music, e al quale si lega l’official video posto in conclusione della news.

 

Sweet Oblivion vede collaborare il leggendario Tate con un cast stellare di musicisti italiani guidati da Simone Mularoni, mente e chitarrista dei maestri del prog metal DGM, che per l’occasione funge anche in veste di bassista e produttore; la super line-up si completa con Emanuele Casali alle tastiere e Paolo Caridi alla batteria.

Questo album segna un ritorno al metal più melodico per il vocalist tedesco, e mette in mostra una raccolta di brani che mettono in evidenza i grandi talenti di Mularoni e del suo cast di musicisti.

 

Geoff Tate ha dichiarato quanto segue: “Sono stato contattato dalla Frontiers per fare questo album e sono contento di aver colto al volo questa opportunità; è un disco pieno di divertimento e credo che molti dei fan innamorati dei Queensryche ne apprezzeranno il sound”.

 

Questo il commento di Simone Mularoni: “Sono cresciuto ascoltando le band rock e metal degli anni ’70 e ’80 e, naturalmente, gli album classici dei Queensryche sono tra i miei preferiti in assoluto. Avere l’opportunità e la fortuna di lavorare insieme a un gigante musicale come Geoff Tate è stata una vera benedizione, sia dal punto di vista umano che artistico. Ho chiesto ad alcuni incredibili musicisti e amici di aiutarmi, e insieme abbiamo confezionato un lotto di canzoni heavy rock classiche in cui ho cercato di fondere un approccio più contemporaneo con un’atmosfera classica alla Queensryche, e le performances sono risultate incredibili”.

 

La traccia di apertura e il primo video ‘True Colors’ definiscono il ritmo dell’intera release e mostrano ciò che gli ascoltatori possono aspettarsi da questo disco. Musica eccellente e un suono che richiama le melodie e il tiro accattivante degli album classici come “Empire”, “Rage For Order” e “Operation: Mindcrime”.

 

“Sweet Oblivion” tracklisting:

True Colors

Sweet Oblivion

Behind Your Eyes

Hide Away

My Last Story

A Recess From My Fate

Transition

Disconnect

The Deceiver

Seek The Light

 

Line Up:

Geoff Tate – Vocals

Simone Mularoni – Guitars and Bass

Emanuele Casali – Keyboards

Paolo Caridi – Drums

 

www.facebook.com/SweetOblivionGeoffTate 

Facebook Comments