STRANA OFFICINA

Law Of The Jungle

Jolly Roger Records

Release Date: 19 Aprile 2019

 

 

Dopo oltre quaranta anni di carriera, torna la Strana Officina con un nuovo album in puro stile heavy metal vecchio stampo, quello stile che li caratterizza da sempre. Sono passati ben nove anni dall’ultimo full-lenght e dopo i tanti live show e chilometri, con “Law Of The Jungle” si apre un nuovo capitolo per questa band che è diventata negli anni un forte simbolo dell’underground italiano.

 

In apertura la title track “Law Of The Jungle”, con i suoi potenti riff di chitarra e sferzanti “mitragliate” di batteria che incorniciano la graffiante voce del frontman Daniele Ancillotti, è un’esplosione di rabbiosa adrenalina nel puro stile della band. Si rallentano un po’ i toni con “Crazy About You”, il cui riff principale non potrà che rimanere impresso per la sua semplicità che attrae e si incolla alla mente.

 

Rilasciati come presentazione all’album, i brani “The Wolf Within” e “Snowbound” presentano atmosfere più tenebrose e cupe, ogni nota di ogni strumento è un perfetto amalgamarsi di suoni che accompagnano la peculiare voce del frontman, un vero e proprio salto nel passato. Le canzoni “Difendi La Fede” e “Guerra Triste” sono ben noti ai fan di vecchia data della band che li hanno resi quasi degli “inni”. Questi due brani rimasterizzati e riproposti in questo album, il primo più carico ed incalzante ed il secondo più malinconico ma sempre pieno di rabbia, riportano ai primi lavori della band che erano esclusivamente cantati in italiano.

 

Il “Buio Dentro” chiude questo album, una bonus track contenuta nel disco fisico; una degna conclusione di un lavoro che vede aprirsi nuovi orizzonti per questa band che ha ancora molto da raccontare.

 

“Law Of The Jungle” è un album che pare quasi inciso in una vecchia sala di registrazione, un sound volutamente di vecchio stampo che fa quasi pensare che il tempo si sia fermato. La Strana Officina è tornata, e dopo svariati decenni di affermata carriera porta ancora con sé la passione infuocata dei primi anni, dimostrando che non è mai troppo tardi per iniziare un nuovo capitolo senza dimenticare le proprie radici.

 

 

Tracklist:

01. Law Of The Jungle

02. Crazy About You

03. Endless Highway

04. The Wolf Within

05. Snowbound

06. The Devil And Mr. Johnson

07. Love Kills

08. Difendi La Fede

09. Guerra Triste

10. Il Buio Dentro

 

Line-Up:

Daniele Ancillotti – Vocals

Dario Cappanera – Guitar

Enzo Mascolo – Bass

Rolando Cappanera – Drums

 

Link Utili:

facebook.com/StranaOfficinaBand

Facebook Comments
3.5